lunedì 9 maggio 2011

Lanciatore di Coltelli - Professioni n.10

DESCRIZIONE
Intrattenere un pubblico non sempre è un lavoro da poco, ma quando si propongono numeri che abbinano una certa suspance ad un evidente situazione di pericolo allora l'attenzione degli spettatori è assicurata e un minimo di guadagno garantito.
C'è chi dice che questa professione sia stata raffinata dall'usanza dei rozzi barbari del nord di tirare asce contro un tavolo a cui era stata legata una donna mirando a tagliare le di lei trecce, cominciando da quelle più lunghe per passare poi a quelle più corte, in un crescendo di pericolosità, per l'ovvia vicinanza della testa della donna. 
Tra i lanciatori di coltelli che calcano le corti e si esibiscono in spettacoli elaborati molti smentiscono questa diceria, adducendo che uno spettacolo come quello che loro offrono è gradito ad un qualsiasi tipo di pubblico, anche molto rude e primitivo quale quello barbarico del nord, ma che per intrattenere chi non assiste allo spettacolo solo nella speranza di veder scorrere del sangue serve ben di più che una mano ferma ed una lama affilata.
Infatti molti di questi optano per abiti vistosi e strumenti stravaganti condendo l'esibizione con un bersaglio femminile di bella presenza e, se possibile, un po' discinto d'abbigliamento.

CARATTERISTICHE PECULIARI
Precisione nel lancio: questa caratteristica, affine a precisione nel tiro come benefici ma riguardante le armi da lancio, permette di ridurre di 1 per ogni secondo che si può mirare la difficoltà della prova nel lanciare un arma od oggetto, utilizzando nella prova l'apposita caratteristica od una collegata tramite la competenza lanciare [nome arma]. In nessun caso la difficoltà della prova può essere ridotta di un numero di punti superiore al livello di esperienza in questa caratteristica o in quello della caratteristica su cui viene eseguita la prova. Se i livelli sono diversi si considera come limite il più basso dei due.
Concentrazione: anteponendo e postponendo all'esecuzione di una azione un tempo pari al tempo di esecuzione della stessa, chi possiede questa caratteristica può concentrarsi su ciò che sta per fare, guadagnando un bonus all'eventuale prova pari ad un decimo (1/10) del CdA in questa caratteristica. Qualora durante il tempo in cui si è concentrato, chi possiede questa caratteristica sia costretto ad una prova su una caratteristica diversa da quella inerente l'azione per cui si è concentrato questi subirà un malus a tale prova pari a metà (1/2) del CdA in questa caratteristica.
Esempio: per lanciare un oggetto che abbia tempo di lancio pari a 2, sarà necessario concentrarsi per 2 secondi prima e 2 secondi dopo il lancio, spendendo un totale di 6 secondi. 


CARATTERISTICHE DI PROFESSIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...