lunedì 23 maggio 2011

Danza della Iena - Tecnica di Combattimento n.9

Danza della Iena
Tecnica di combattimento per: armi medie
Livello della tecnica: 7
Vincoli
>>L'utente deve avere un CdA di Agilità di almeno 8 punti superiore a quello dell'avversario(-1 per punto)
>>L'utente deve avere un CdA di Riflessi maggiore di quello dell'avversario (-4)
>>L'utente deve impiegare un'arma con portata offensiva pari o superiore a 2
>>L'utente deve impiegare un'arma con TdA minore di 4 (-5)
>>la portata offensiva dell'avversario deve essere pari o maggiore a quella dell'utente
>>L'utente deve possedere la caratteristica Schivare o la caratteristica Acrobatica.
>>L'utente non deve essere ingaggiato da più avversari (-8 per avversario oltre il primo)
Descrizione
Essere grandi e grossi può facilmente essere un vantaggio, e questa tecnica è volta a contrastare proprio avversari magari più forti, ma meno agili e veloci.Chi la utilizza sfrutta la sua mobilità e la capacità di scansare e schivare data dalle caratteristiche richieste per stare da presso all'avversario, colpirlo rapidamente e poi continuare nella sua manovra di logoramento fino ad abbatterlo. Il nome della tecnica è proprio ispirato alla tecnica usata da una tecnica di caccia delle iene che funziona circa allo stesso modo.
Nota: perché la tecnica abbia successo sia la prova e il conflitto devono riuscire. Se l'utente della tecnica perde il giro ma succede in prova e conflitto l'avversario ha comunque il malus al plus e se questo arriva ad azzerarlo il giro viene considerato come un pareggio senza danni vicendevoli. Se viceversa l'utente della tecnica vince solo il giro ma non supera prova o conflitto o entrambe non potrà far alcun danno. L'avversario beneficia del bonus solo nel caso in cui l'utente fallisca, oltre che il tiro per vincere il giro, quello della prova, del conflitto o entrambi.
Tempo di Preparazione(TdP): 2 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 1 secondi
Richiede una prova: Acrobatica o Schivare vs 20
Richede un conflitto: Agilità contro Agilità/Riflessi+2
Bonus all'avversario: +2 ai dadi
Livello massimo tecnica base: 12
Evoluzioni: 2: migliorabile +4 livelli, perfezionabile: +4 livelli
Bonus
livello di padronanza 1: +2 al plus, -1 al plus dell'avversario, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 2: +3 al plus, -2 al plus dell'avversario, -1 alla soglia critica
livello di padronanza 3: +3 al plus, -2 al plus dell'avversario, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 4: +3 al plus, -2 al plus dell'avversario, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 5: +4 al plus, -2 al plus dell'avversario, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 6: +4 al plus, -3 al plus dell'avversario, -2 alla soglia critica
livello di padronanza 7: +4 al plus, -3 al plus dell'avversario, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 8: +4 al plus, -3 al plus dell'avversario, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 9: +5 al plus, -3 al plus dell'avversario, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 10: +5 al plus, -3 al plus dell'avversario, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 11: +5 al plus, -4 al plus dell'avversario, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 12: +6 al plus, -4 al plus dell'avversario, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 13: +6 al plus, -4 al plus dell'avversario, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 14: +6 al plus, -4 al plus dell'avversario, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 15: +7 al plus, -5 al plus dell'avversario
livello di padronanza 16: +7 al plus, -5 al plus dell'avversario, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 17: +7 al plus, -5 al plus dell'avversario, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 18: +7 al plus, -5 al plus dell'avversario, -9 alla soglia critica
livello di padronanza 19: +8 al plus, -5 al plus dell'avversario, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 20: +8 al plus, -6 al plus dell'avversario, -3 alla soglia critica

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