venerdì 28 settembre 2012

Pugnale dei Nani - Mangiatori di Morte

PUGNALE DEI NANI(3d6+3/2/30/po1/2p)

STATISTICHE
Danno fisso: 3d6
Danno variabile: +3
Tempo di Attacco: 2
Soglia critica: 30
Portata offensiva: 1 passo
Passo di gittata: 2 passi
A due mani: no
Abilità minima: 7
Peso: 1.5 libbre

DESCRIZIONE
« Ti ringrazio, » disse Buliwyf.
«Ed eccoti anche, » disse il tengol « sette pugnali, forgiati col vapore e con la magia per te e i tuoi guerrieri. Le grandi spade non servono nelle grotte del tuono. Porta con te queste armi con coraggio e otterrai tutto ciò che desideri. »
Buliwyf prese i pugnali e ringraziò il nano. Poi si alzò.
« Quando dovremo farlo? » domandò.
« Ieri è meglio che oggi, » replico il tengol, « e domani è meglio che il giorno dopo. Affrettati dunque e attua i tuoi intenti con cuore saldo e braccio forte. »
Tratto da Mangiatori di morte, pag.134

Privo di fronzoli estetici, ma efficacissimo, il pugnale dei nani ha una lama larga ma svasata verso la punta ed affilata come quella di un rasoio. La guardia è piccola e l'arma è dotata di una serie di rune incise nel metallo che la rendono pericolosa anche per le creature fatate che normalmente sarebbero vulnerabili solo all'argento o alla magia.
Inoltre se chi la impugna ha un punteggio di FReddezza pari almeno a 20 ogni volta che colpirà con questo pugnale tutti i d6 tirati che avranno un punteggio minore di 3 saranno considerati essere pari a 3. Questo è cumulativo con altri effetti dello stesso genere, fino a far diventare 6 il punteggio minimo (ma anche massimo) ottenibile col dado.

3 commenti:

  1. La linea è affine, ma la dimensione della lama minore in proporzione, almeno io lo immagino così come puoi leggere nell'inciso non è indicato chiaramente. In questo caso poi non parliamo di nani nel senso tolkieniano del termine ma in quello umano della parola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhè il gladio era comunque a suo modo corto, ma credo di aver capito, se diminuiamo di altri 20\15 cm siamo alle dimensioni di questo pugnale rispetto un gladio ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...