venerdì 21 settembre 2012

Anello della Telecinesi - Evergreen - Oggetti Magici n.63

DESCRIZIONE
Questo anello è sempre d'argento o di un metallo pregiato non soggetto a fenomeni di tipo magnetico. Ha sempre una decorazione vistosa o una forma di tipo piramidale che serve a indirizzare il potere dell'anello verso il bersaglio inteso. Per funzionare deve essere posto a contatto con la pelle, quindi non può essere indossato efficacemente con guanti o altri accessori che schermino le mani.

DETTAGLI
Tipo di magia: aeromanzia/magia elementale dell'aria/magia psichica
Attivazione: concentrazione su un oggetto/creatura
Classe: Oggetto magico a focalizzazione mentale o a consunzione di energia vitale

POTERE
Chi indossa questo anello può concentrarsi su un bersaglio a vista che si trovi entro una distanza pari a 5 passi per grado di potere dell'anello con un massimo di 50 passi e che abbia un peso non superiore a 10 libbre (5 kg) per grado di potere dell'anello e provare a sollevarlo o se già in movimento nell'aria modificarne la traiettoria o influenzarne l'impatto. Se usato contro una creatura vivente dotata di punteggio di FOrza questa può resistere all'effetto superando una prova sull'attributo di difficoltà pari a 3 volte il grado di potere dell'anello.
Per alterare la traiettoria di oggetti in movimento, se questo è particolarmente rapido (come una freccia ad esempio) o se si vuole ottenere una variazione molto precisa (come scegliere il risultato di un dado da gioco mentre questo viene tirato) è necessario superare una prova su RIflessi di difficoltà proporzionata all'obiettivo (a discrezione del Maestro di Gioco).
Relativamente alla fonte di potere ci sono due diverse varianti dell'anello. La prima, meno potente ma priva di una reale fonte di potere è un semplice focus delle capacità mentali del soggetto che indossa l'anello ed è limitata ad un peso massimo spostabile pari al doppio del punteggio di VOlontà del soggetto (solo qualora questo fosse minore di quello massimo dell'anello in base al grado di potere).
La seconda invece consuma le energie di chi lo utilizza. Se questo ha consumato una dose maggiore del normale (=un pasto) egli non subirà alcuna perdita usando l'anello, altrimenti perderà tanti punti vita quanto è il grado di potere dell'anello ad ogni utilizzo. In questo caso ogni utilizzo che si protragga oltre un minuto consuma un pasto o una quantità equivalente di punti vita, che sono però perduti non in modo plateale ma come semplice indebolimento fisico.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...