giovedì 27 settembre 2012

Parlare con gli Animali - Incantesimo per Ventura a Mystara

PARLARE CON GLI ANIMALI
Tempo di lancio standard: 6 secondi (1 giro)
Difficoltà: 22
Raggio d'azione: 0 (solo il chierico)
Durata: 6 turni
Efficacia: consente di parlare a un animale entro 9 metri
Costo di lancio: 
1 Fede per gli animali normali
2 Fede per gli animali giganti 
4 Fede per gli animali mitici.
Descrizione
Il chierico quando lancia questo incantesimo deve anche specificare il tipo di animale (ad esempio pipistrelli normali, lupi, etc.). Per tutta la durata della magia il chierico sarà in grado di parlare con tutti gli animali del tipo indicato, entrao una distanza di 9 metri. L'effetto si sposta con colui che ha pronunciato l'incantesimo.
Si può parlare con qualunque tipo di animali, normali, giganti o mitici (compresi i mammiferi, gli insetti, gli uccelli, etc.), ma l'incantesimo non ha alcun effetto sugli animali dotati di un'intelligenza a livello umano o sugli esseri fantastici.
Se di un animale esiste sia la forma normale che quella gigante o mitica il chierico potrà sfruttare l'incantesimo per parlare con lui a patto che spenda una quantità di fede appropriata al nuovo genere.
L'incantesimo non permette all'animale di parlare, ma da al chierico facoltà di comprenderne le eventuali emissioni sonore, umorali o gestuali, limitatamente all'intelligenza dell'animale. Di norma la reazione di un animale così avvicinato sarà positiva o quantomeno maggiormente disponibile ad un dialogo che porti alla soddisfazioni delle sue necessità primarie. Se ciò dovesse accadere o se comunque il chierico è sufficientemente benvoluto dalla divinità potrebbe essere in grado di chiedere all'animale un favore. Il favore richiesto deve essere comprensibile per l'animale e deve trattarsi di qualcosa che rientri nelle sue possibilità e non sia in aperto contrasto col suo istinto. Per ottenere il favore il chierico deve vincere un conflitto tra il suo CArisma e la VOlontà dell'animale (di quello dominante o che ha il punteggio più alto in caso di gruppo/branco), altrimenti il favore sarà negato ma questo non comprometterà la reazione dell'animale.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...