giovedì 6 settembre 2012

Warclub - Armeria di Tetsubo n.38

Nome dato da Tetsubo: Warclub
Nome in Ventura: Randello Tribale da Guerra

RANDELLO TRIBALE DA GUERRA(6d6+2/2/40/po2)

STATISTICHE
Danno fisso: 6d6
Danno variabile: +2
Tempo di Attacco: 2
Soglia critica: 40
Portata offensiva: 2 passi
A due mani: no*
Forza minima: 13
Abilità minima: 9
Peso: 3 libbre

DESCRIZIONE
D'aspetto ricorda la lama di una scimitarra piuttosto pesante, ma in realtà è un randello ricavato da un legno duro e sagomato fino a ridurne la superficie d'impatto.
Si può maneggiare come si farebbe con una spada, persino in parata, anche se trovandosi di fronte avversari con armi ben affilate il randello può rovinarsi o essere reciso, ma anche la lama nemica restarvi incastrata, rendendo entrambi inutilizzabili.
A dispetto della forma l'essere privo di filo lo rende un'arma in grado di colpire duro su una superficie ridotta, quindi di provocare più facilmente lesioni o fratture ma lo priva della capacità di penetrazione delle lame limitando grandemente la possibilità di infliggere ferite sanguinanti.

Come si capisce bene tanto dal disegno quanto dal nome si tratta di un'arma tribale che potrebbe essere tanto uno strumento di guerra quanto un simbolo di potere o autorità. Trattandosi poi di un qualcosa ricavato da un albero o pianta dotata di fusto legnoso sufficientemente grande il vegetale che fornisce la materia prima potrebbe influire sulla qualità e le caratteristiche dell'arma, modificandole o aggiungendone di peculiari.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...