lunedì 10 settembre 2012

Benedizione - Incantesimo per Ventura a Mystara

BENEDIZIONE
Tempo di lancio standard: 6 secondi (1 giro)
Difficoltà: 20/23/26/29
Difficoltà invertito: 21/24/27/30
Raggio d'azione: 20 metri (40 passi)
Durata: 6 turni
Efficacia: tutti coloro che si trovano in un'area di 36 metri quadrati
Costo di lancio: 3 Fede
Descrizione
Questo incantesimo aumenta il morale degli esseri amici, che avranno un bonus di +2/+3/+4/+5 a tutte le prove/conflitti per resistere alla paura o a qualsiasi altro tipo di test possa interessare la Freddezza.
Inoltre beneficeranno di un bonus di +1/+1/+2/+2/+3 alla propria caratteristica di combattimento e tutti i plus di successo ottenuti in combattimento saranno maggiorati di 1/2/2/3/3 punti.
L'incantesimo è efficace solo sugli esseri che si trovano entro un'area di 36 metri quadrati e soltanto se non sono ancora impegnati in combattimento corpo a corpo.

Inversione dell'incantesimo: Maledizione
Difficoltà invertito: 21/24/27/30
Descrizione
Questo incantesimo quando viene invertito penalizza il morale dei nemici, che avranno un malus di -1/-2/-3/-4 a tutte le prove/conflitti per resistere alla paura o a qualsiasi altro tipo di test possa interessare la Freddezza.
Inoltre saranno inficiati da un malus di -1/-1/-1/-2/-2 alla propria caratteristica di combattimento e tutti i plus di successo ottenuti in combattimento saranno ridotti di 1/1/2/2/3 punti.
Per resistere agli effetti di questo incantesimo chi vi è sottoposto deve vincere un conflitto tra la propria caratteristica Volontà o Freddezza (la più bassa delle due) e la caratteristica Magia Clericale del chierico.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...