domenica 15 aprile 2012

Pozione di Forma Gassosa - Evergreen - Oggetti Magici n.42

DESCRIZIONE
Queste pozioni sono contenute in bottiglie di vetro o ceramica di spessore maggiore rispetto al normale, in quanto il contenuto della pozione è a metà strada tra lo stato liquido e quello gassoso. Non appena la pozione viene stappata deve essere immediatamente consumata o tappata di nuovo entro un giro. Non appena le labbra toccano il collo della bottiglietta piuttosto che sentire il primo sorso di pozione andar giù ci si sente come se si avesse appena preso una boccata di fumo o vapore tiepido, ma questa sensazione è subito seguita e sfumata da un indicibile senso di leggerezza.

DETTAGLI
Tipo di magia: alchimia/magia elementale dell'aria
Attivazione: quando bevuta
Classe: Preparato alchemico/elementalistico da ingestione

POTERE
Dopo aver bevuto questa pozione, il corpo di chi l'ha ingerita si trasforma in una nuvola di gas. Qualunque cosa che (chi l'ha bevuta) stia trasportando o indossando cade attraverso il corpo divenuto gassoso e finisce per terra. Chi l'ha bevuta manterrà il controllo del suo corpo e potrà muoversi attraverso piccoli buchi nelle pareti, entrare in scrigni e così via.
Qualunque mostro o personaggio in forma gassosa non può attaccare (in quanto privo di forma solida) ma non può essere danneggiato da armi normali. Tutti gli effetti e gli attacchi magici o naturali che possono annientare o dissipare istantaneamente una nuvola di gas possono però danneggiarlo o ucciderlo.
Anche le armi magiche possono colpire chi è in questo stato, ma la forma stessa conferisce a chi ha bevuto la pozione la caratteristica Fuga con un punteggio pari a quello della sua caratteristica AGilità sommata al grado di potere della pozione.
In particolare le creature in grado di manipolare le correnti d'aria e i venti, gli elementali dell'aria e le creature incorporee che possono danneggiare lo spirito sono in grado di infliggere danni normalmente coi loro attacchi.
La pozione dura un numero di turni pari a 6 più il doppio del grado di potere della stessa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...