Nome in Ventura: Gran Maglio Nanico, Maglio da Guerra Nanico
GRAN MAGLIO NANICO(10d6+3/4/65/po3)
STATISTICHE
Danno fisso: 10d6
Danno variabile: +3
Tempo di Attacco a due mani: 4
Soglia critica: 65
Portata offensiva: 3 passi
A due mani: si
Forza minima a due mani: 22
Abilità minima: 10
Peso: 10 libbre
DESCRIZIONE
Il gran maglio è un'arma progettata per infliggere colpi possenti: una pesante testa di metallo pieno rettangolare montata per uno spigolo su un solido manico di legno.
I becchi della testa, studiatamente di forma piramidale, gli forniscono una capacità di penetrazione considerevole, in grado tanto di sfondare scudi e armature quanto addirittura sbrecciare la roccia.
Nelle mani di nani avventurieri, genieri ed esploratori quest'arma assurge anche al ruolo di strumento per aprire varchi ovunque sia necessario.
SPECIALE
Se il danno fisso (cioé quello dei soli d6) è sufficiente a superare la protezione fissa di un'armatura pesante di tipo rigido (a piastre o a bande) la protezione massima globale di detta armatura o del pezzo colpito viene ridotta della differenza tra il danno inflitto dai dadi e la protezione massima. Chi è stato colpito dal maglio subisce il danno in modo normale.
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