sabato 3 marzo 2012

Chiave del Fascino - Oggetti Magici n.33

DESCRIZIONE
Quando non utilizzata la chiave del fascino pare una elaborata boccetta di profumo con una specie di tappo metallico dall'aria preziosa di forma circolare, floreale o che ritrae un insetto (normalmente una farfalla o una libellula) o uccello dall'aspetto estremamente grazioso.
Detto tappo ha talvolta nascosto, altrimenti visibile un gancetto che permette di allacciarlo ad una catena o laccio per indossarlo come un pendente. Il tappo ha sempre una forma tale da poter contenere un tampone retraibile, che si libera quando il tappo copre la boccetta e si ritrae quando questo viene tolto. La boccetta, spesso di cristallo in modo da poter mostrare ancora quanto profumo è ancora contenuto, ha un secondo tappo interno che la tiene sigillata quando il tappo metallico è stato rimosso. Non infrequentemente quest'ultimo funge anche da chiave per aprire il tappo interno tramite una o più rotazioni.

DETTAGLI
Tipo di magia: estetica o alchimia
Attivazione: ad immersione
Classe: Oggetto non-magico a consunzione di preparato magico

POTERE
Ogni qualvolta il tampone della Chiave del Fascino viene immerso nel contenuto della boccetta questo lo assorbe e inizia a rilasciarlo gradualmente. La durata di questo processo dipende dalle dimensioni del tampone ma normalmente dura circa tre ore.
La boccetta contiene un preparato magico che ha effetto sull'apparato ormonale dell'uomo (ma ce ne sono anche che hanno un effetto analogo sulle donne) rendendo particolarmente attraente dal punto di vista olfattivo chi lo emana.
Questa emanazione è così potente da alterare in modo effettivo il punteggio di BEllezza di chi indossa la chiave del fascino di un valore proporzionale al grado di potere del preparato contenuto nella boccetta. Questo fornisce inoltre un bonus anche alle caratteristiche Suscitare lussuria e del tipo Sedurre, a patto che queste siano inserite in un contesto che preluda (o lasci intendere di preludere) al compimento di un amplesso. Anche in questo caso il bonus è proporzionale al grado di potere del preparato.
Nella tabella seguente sono indicati tutti i valori relativi alla chiave del fascino.

Grado
di Potere
Bonus a
Bellezza
Bonus a
Suscitare lussuria
Bonus a Sedurre
1
+6
+4
+3
2
+7
+5
+3
3
+8
+5
+4
4
+10
+7
+5
5
+11
+7
+5
6
+13
+9
+6
7
+14
+9
+7
8
+16
+11
+8
9
+18
+12
+9
10
+19
+13
+9
11
+21
+14
+10
12
+23
+15
+11
13
+25
+17
+12
14
+27
+18
+13
15
+30
+20
+15

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...