domenica 4 marzo 2012

Scacciapaura - Incantesimo per Ventura a Mystara

SCACCIAPAURA
Tempo di lancio standard: 6 secondi (1 giro)
Difficoltà: 16
Difficoltà invertito: 18/19/20/21/22/23/24
Raggio d'azione: a contatto
Durata: fino a 2 turni
Efficacia: un qualsiasi essere vivente*
Costo di lancio: 2 Fede
Descrizione
Quando il Chierico lancia questo incantesimo e poi tocca una qualsiasi creatura vivente, la sua azione riuscirà a calmare l'essere e rimuoverà completamente ogni sua paura, dandogli un bonus alla caratteristica FReddezza pari a metà del livello di esperienza del Chierico in Magia Divina, arrotondato per eccesso (per la durata dell'incantesimo).
Se la creatura in questione sta scappando a causa di un terrore indotto magicamente, questa potrà tentare nuovamente una prova per resistere alla paura, della stessa difficoltà di quella fallita in precedenza ma con un bonus pari al livello di esperienza nel Chierico nella caratteristica Magia Divina. In caso di fallimento il terrore persisterà e ulteriori contatti da parte del Chierico non avranno alcun effetto.

Inversione dell'incantesimo: Terrore
Raggio d'azione: 40 metri/120 piedi
Danno: terrorizza un essere vivente* se questa fallisce una prova su FReddezza di difficoltà 16/17/18/19/20/21/22.
Questo incantesimo, quando viene invertito, mette in fuga ogni essere che ne sia bersaglio per due turni di gioco. Per evitare tali effetti la vittima deve superare una prova su FReddezza di difficoltà 16/17/18/19/20/21/22.

(*)L'effetto, quale che sia, vale per tutti gli esseri con cui li Chierico viene in contatto che desidera calmare. Nel caso dell'incantesimo invertito invece il bersaglio è uno solo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...