Gibbs col rospo sulla spalla e Barbossa che lo scruta una volta messo sotto vetro |
Questo preparato ha come elemento fondamentale un piccolo, vivacemente colorato e piuttosto raro tipo di rospo di palude. Possiamo vedere l'animale nell'immagine di sinistra sulla spalla di Gibbs. Per riconoscerlo è necessaria una prova su una caratteristica di conoscenza adeguata di difficoltà variabile tra 25 e 50 a seconda della pertinenza della caratteristica (per una caratteristica tipo conoscenza dei rospi la difficoltà è ad esempio 25, ma per conoscenza dei rettili potrebbe essere tra 35 e 40, sta al Maestro di Gioco).
Il veleno se propriamente estratto da un animale in salute e appena preso dal suo habitat naturale e lavorato in loco può essere estremamente potente e provoca una morte abbastanza rapida preceduta da una dolorosa agonia. Sfortunatamente perde molto rapidamente d'efficacia e quindi è necessario utilizzarlo il prima possibile una volta preparato.
1 Rospo di palude della specie indicata
Difficoltà di produzione: 30
Unità di tempo del veleno: giri
Tempo di latenza: 5 giri
Prova su REsistenza: difficoltà 27 più il plus di successo ottenuto nella produzione (fino a massimo 40)
Effetti
- 5-1MIN2 danni da veleno per giro.
- Il colpo inflitto all'avvelenamento vale come Colpo doloroso con malus pari al plus di fallimento della prova su REsistenza.
Nessun commento:
Posta un commento