giovedì 1 marzo 2012

Dwarven Combat Trowel - Armeria di Tetsubo n.16

Nome dato da Tetsubo: Dwarven Combat Trowel
Nome in Ventura: Badiletto da Guerra Nanico

BADILETTO DA GUERRA NANICO(5d6+1/2o1/35/po0)

STATISTICHE
Danno fisso: 5d6 (7d6 da +10 in poi)
Danno variabile: +1
Tempo di Attacco: 2 o 1*
Soglia critica: 35
Portata offensiva: 0 passi
A due mani: no
Forza minima: 10
Abilità minima: 12
Peso: 1.5 libbre

DESCRIZIONE
Quest'arma vuole essere l'esempio di come anche un attrezzo da lavoro nanico possa evolversi in un'arma da guerra, così come la maggior parte delle armi ad asta hanno avuto origine da strumenti agricoli.
Il Badiletto da guerra è costituito dalla lama di un badile dall'estremità ben affilata agganciata ad un manico di legno. La lama è modificata con due alette laterali che danno una certa protezione all'impugnatura deviando verso l'esterno l'arma avversaria in caso di parata.
I Badiletti possono essere usati anche in coppia**, molto efficacemente. Il buon Tetsubo afferma che questi sono un'arma caratteristica di alcuni ordini monastici nanici originariamente dediti all'agricoltura sotterranea. Per le statistiche vedi dopo speciale.
(*)Se chi impugna quest'arma ha un punteggio di RIflessi pari almeno a 20 e la somma tra questo e il punteggio di ABilità è di almeno 50 questi può combattere usando il badiletto con un Tempo di attacco(TdA) di 1.
(**)Nel senso che le due armi sono considerate come un'unica arma le cui statistiche sono indicate separatamente e si comportano come tale.

SPECIALE
Se con quest'arma viene inflitto un plus maggiore di 9, il danno della stessa aumenta di 2d6, senza variazione della soglia critica, perché la lama entra con tale profondità che estraendola le alette laterali infliggono un danno extra.

COPPIA DI BADILETTI DA GUERRA NANICI(9d6+2/3o2/65/po0)

STATISTICHE DIFFERENTI SE USATE IN COPPIA**
Danno fisso: 9d6
Danno variabile: +2
Tempo di Attacco: 3 o 2*
Soglia critica: 65
Forza minima: 20
Abilità minima: 24

(*)Se chi impugna quest'arma ha un punteggio di RIflessi pari almeno a 25 e la somma tra questo e il punteggio di ABilità è di almeno 50 questi può combattere usando una coppia di badiletti con un Tempo di attacco(TdA) di 2.
(**)Nel senso che le due armi sono considerate come un'unica arma le cui statistiche sono indicate separatamente e si comportano come tale.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...