martedì 27 marzo 2012

Pozione di Crescita - Evergreen - Oggetti Magici n.37

DESCRIZIONE
Questa pozione è contenuta di solito in una bottiglia panciuta dall'aria piuttosto capiente, spesso di vetro trasparente che lascia intravedere i movimenti del liquido che ha un'apparenza molto volatile. La pozione è sempre chiusa con un tappo ermetico di sughero, eventualmente incerato, con o senza etichetta scritta con calligrafia ordinata o svolazzante. Una volta aperta deve essere bevuta immediatamente o perde efficacia.

DETTAGLI
Tipo di magia: alchimia
Attivazione: quando bevuta
Classe: Preparato alchemico da ingestione

POTERE
Questa pozione fa crescere chi la ingerisce fino al doppio delle sue normali dimensioni, incrementando temporaneamente la sua FOrza e REsistenza. Il punteggio viene modificato in base alla razza della creatura che ha ingerito la pozione:

  • Folletti, gnomi ed altre piccole creature od animali come cani e gatti vedranno raddoppiati i loro punteggi di FOrza e REsistenza.
  • Umani, nani ed altre razze di taglia simile godranno di un bonus alla FOrza e alla REsistenza pari al loro punteggio BASE.
  • Orchi ed altre creature di taglia simile (o comunque maggiore di quella umana) beneficeranno di un bonus alla FOrza e alla REsistenza pari ai 2/3 del loro punteggio BASE.

La pozione non ha normalmente abbastanza potere magico da influenzare creature più grandi.
La pozione può annullare gli effetti di una pozione di rimpicciolimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...