domenica 30 gennaio 2011

Strigo/Witcher - Parte II - Progetto Witcher n.2

CARATTERISTICHE PECULIARI
Preparare pozioni: tramite questa caratteristica i Witcher possono preparare tutte le pozioni di cui possiedono la ricetta e gli ingredienti. Questi ultimi possono essere ottenuti tanto da alcune erbe o piante che da organi o tessuti di determinati mostri. Le formule dei witcher si basano sull'utilizzo di una base alcolica a cui sono aggiunti in diverse proporzioni sei sostanze primarie: etere, hydagenum, zolfo, rebis, vermiglio e vetriolo che sono presenti ciascuna in vari differenti ingredienti. In base a da quale vegetale, minerale o parte di mostro è stata presa la sostanza primaria oltre a questa potrà o meno essere presente anche una sostanza secondaria tra albedo, nigredo e rubedo. Se tutti gli ingredienti hanno fornito la medesima sostanza secondaria allora la pozione avrà anche un effetto aggiuntivo oltre a quello usuale.
Ogni pozione ha un effetto crescente in base al suo grado di potere. Maggiore è la competenza che si ha in questa caratteristica, maggiore sarà il grado di potere della pozione che si potrà provare a creare.
Le sostanze usate nelle pozioni dai witcher sono tossiche e quando essi le ingeriscono devono superare una prova su Resistenza alle tossine proporzionale alla potenza e al tipo di pozione assunta. Se la prova è fallita il witcher sarà intossicato subendo 2d6 PV di danno da veleno per un numero di giri pari a di quanto ha fallito la prova e avrà una penalità pari allo stesso valore a tutti i CdA fintanto che non si sarà riposato per un'intera giornata.

Preparare unguenti: questa caratteristica permette ai witcher di creare unguenti da spalmare principalmente sulle armi, per renderle più efficaci contro determinati mostri o avvelenarle con sostanze tossiche, anticouagulanti o simili. Così come le pozioni anche gli unguenti richiedono una combinazione delle sostanze indicate in Preparare pozioni, ma la presenza delle sostanze secondarie è per questi irrilevante. Gli unguenti vengono realizzati a partire da una base di tipo grasso. Ogni unguento ha un effetto crescente in base al suo grado di potere. Maggiore è la competenza che si ha in questa caratteristica, maggiore sarà il grado di potere dell'unguento che si potrà provare a creare.

Fabbricare bombe: grazie a questa caratteristica un witcher può fabbricare, a partire da un opportuna polvere esplosiva, degli ordigni, sempre mischiando a questa polvere determinate proporzioni delle sostanze indicate in Preparare pozioni, ma la presenza delle sostanze secondarie è per questi irrilevante.
(*)A meno che il witcher non si trovi nella sua ambientazione la polvere da sparo o comunque esplodente potrebbe ancora non essere stata inventata e quindi questa caratteristica potrebbe non essere disponibile.
Ogni bomba ha un effetto crescente in base al suo grado di potere. Maggiore è la competenza che si ha in questa caratteristica, maggiore sarà il grado di potere della bomba che si potrà provare a creare.

CARATTERISTICHE DI PROFESSIONE


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...