martedì 11 gennaio 2011

Anima Cadavere come Zombie - Magia Negromantica

ANIMA CADAVERE COME ZOMBIE
Descrizione:Magia tra quelle basilari della negromanzia, riportare in vita una creatura come zombie infatti non fornisce al negromante un servitore granché capace, ma dotato però di una notevole forza fisica e una gran capacità di sopportare danni e menomazioni.
Tipo di magia: Negromantica
Raggio: 5 passi
Ingredienti: un cadavere*, eventualmente uno spirito inquieto**
Difficoltà assoluta: come unica magia: 20
Tempo di lancio: 1 secondo per ogni punto di Volontà della vittima**
Costo di lancio: Tanto PM quanto era il punteggio originario di Resistenza del cadavere, meno il plus ottenuto nella prova per il lancio della magia, con un costo minimo pari a RE/4.
Costo di mantenimento: il PM del negromante è ridotto di 1 per ogni 60 PV di zombie animati, arrotondando per difetto.
Effetto: Anima il cadavere forzando nuovamente dentro di esso lo spirito che lo animava quando questo era in vita, o se questo è indisponibile utilizzando uno spirito inquieto precedentemente asservito dal Negromante.
Il non morto creato è poco più che un automa buono solo a combattere in modo brutale e trasportare gli oggetti pesanti.
Note:(*)il cadavere oggetto della magia può essere incompleto e in stato di avanzata decomposizione, ma non può essere ridotto al solo scheletro, per animare il quale è necessario ricorrere ad una diversa magia.
(**)Qualora il Negromante animi il cadavere di una persona morta di recente e rimasta insepolta potrà farlo senza ricorrere ad uno spirito inquieto ma utilizzando lo spirito che in vita occupava il corpo ora cadavere, ma per controllarlo dovrà effettuare una prova su Controllare Non Morti di difficoltà pari alla Saggezza della vittima ridotta di 5 punti. Se il corpo era stato seppellito o se lo spirito ad esso legato è comunque indisponibile il Negromante dovrà ricorrere ad uno degli spiriti inquieti asserviti per animarlo. In questo caso il tempo di lancio della magia è pari a 6 secondi.

TEMPLATE DI ZOMBIE
Caratteristica
Fondamentale
Modifica in
Percentuale
Dadi e
Bonus base
Forza150%2d8+14
Abilità45%d8+1
Agilità35%d8-1
Riflessi40%d8
Resistenza200%2d8+24
Percezione50%d8+2
Bellezza40%d8
Livello di esperienza pari al 30%


SPECIALE
Protezione: ignora i primi 10 danni da armi da punta, che vanno però sottratti dopo il calcolo dell'eventuale colpo critico.
Non-morto: immune a tutti gli effetti mentali, al dolore, al veleno, al soffocamento e soggetto ai colpi critici solo per amputazioni e fratture.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...