DESCRIZIONE
Carne morta. Gli zombie sono poco più del corpo che essi si trascinano dietro, con movenze lente e meccaniche. Sono privi di una volontà propria e si limitano ad eseguire gli ordini basilari di chi li ha animati. Quando questi ordini vengono meno a muoverli pensa un odio che essi hanno per la loro condizione di non-morti che si traduce nel desiderio bestiale di aggredire e uccidere qualsiasi creatura vivente.
TEMPLATE DI ZOMBIE
Caratteristica Fondamentale | Modifica in Percentuale | Dadi e Bonus base |
---|---|---|
Forza | 150% | 2d8+14 |
Abilità | 45% | d8+1 |
Agilità | 35% | d8-1 |
Riflessi | 40% | d8 |
Resistenza | 200% | 2d8+24 |
Percezione | 50% | d8+2 |
Bellezza | 40% | d8 |
Livello di esperienza pari al 30% |
COMBATTIMENTO
Gli zombie sono essenziali nel modo di combattere: si limitano a colpire con ciò che hanno in mano o con i loro pugni o cercando di afferrare il loro bersaglio per ostacolarlo o buttarlo a terra.
Se possedevano in vita livelli di esperienza in una caratteristica legata al combattimento essi da non-morti ne avranno una reminiscenza residuale pari al 30% di questo livello arrotondato per difetto. Quale che fosse questa caratteristica essa sarà considerata equivalente a combattere con la mazza, in quanto è in questo modo che i non-morti maneggeranno qualsiasi arma. Tutti gli zombie possiedono la caratteristica Rissare ad un livello di esperienza pari al 50% del loro livello. Qualora in vita essi possedessero la caratteristica Rissare la conserveranno al 65% del livello che avevano.
SPECIALE
Protezione: ignora i primi 10 danni da armi da punta, che vanno però sottratti dopo il calcolo dell'eventuale colpo critico.
Non-morto: immune a tutti gli effetti mentali, al dolore, al veleno, al soffocamento e soggetto ai colpi critici solo per amputazioni e fratture.
PRONTI PER ESSERE UTILIZZATI
CONTADINO ZOMBIE LIVELLO 7: PV:150, Protezione: 1+1MAX4, CdA: 10
FO:26 AB:10 AG:4 RI:5 RE:30 PE:8 BE:4, Combattere con la mazza: 10, Rissare: 11
FO:26 AB:10 AG:4 RI:5 RE:30 PE:8 BE:4, Combattere con la mazza: 10, Rissare: 11
Equipaggiamento: Abiti da villico rovinati(1+1MAX4), Roncola(4d6+2/2/45/po1)
BRIGANTE ZOMBIE LIVELLO 7: PV:180, Protezione: 3+1MAX8, CdA: 13
FO:33 AB:7 AG:6 RI:7 RE:36 PE:6 BE:4, Combattere con la mazza: 13, Rissare: 15
FO:33 AB:7 AG:6 RI:7 RE:36 PE:6 BE:4, Combattere con la mazza: 13, Rissare: 15
Equipaggiamento: Spada(5d6+4/3/55/po2), Gambesone imbottito(20+6xMAX59/3+1xMAX9), Copricapo di cuoio bollito(2+1xMAX7/4+2xMAX14), Stivali di cuoio(3+2xMAX11/2+1xMAX7)
GUARDIA ZOMBIE LIVELLO 7: PV:160, Protezione: 10+3MAX28, CdA: 12
FO:27 AB:11 AG:6 RI:6 RE:32 PE:6 BE:4, Combattere con la mazza: 12, Rissare: 11
FO:27 AB:11 AG:6 RI:6 RE:32 PE:6 BE:4, Combattere con la mazza: 12, Rissare: 11
Equipaggiamento: Cervelliera con nasale(9+2MAX24/18+3MAX42), Usbergo di maglia(83+23MAX225/11+3MAX30), Stivali di cuoio(3+2MAX11/2+1MAX7), Alabardina(6d6+5/4/70/po3)
PIRATA ZOMBIE LIVELLO 7: PV: 150, Protezione: 4+1MAX8, CdA: 10
FO:24 AB:8 AG:8 RI:6 RE:30 PE:5 BE:4, Combattere con la mazza: 10, Rissare: 12
FO:24 AB:8 AG:8 RI:6 RE:30 PE:5 BE:4, Combattere con la mazza: 10, Rissare: 12
Equipaggiamento: Abiti da pirata(4+1MAX8), Ascia da abbordaggio(5d6+3/2/55/po2)
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