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TECNICHE DI COMBATTIMENTO
Spazzata del Bagrak
Tecnica di combattimento per: armi medio/grandi a una mano
Livello della tecnica: 7
Vincoli
>>Tecnica di apertura o riingaggio
>>l'avversario non deve essere più alto di 6 piedi.
Descrizione
Il bagrak si avvicina a passo veloce al suo bersaglio e lo colpisce con una violenza inaudita con la sua arma sbalzandolo da terra e scagliandolo via.
Consigliata per: armi a una mano con tempo di attacco pari a 2.
Nota: perché la tecnica abbia successo devono riuscire sia la prova che il conflitto.
Tempo di Preparazione(TdP): 4 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 2 secondi
Richiede una prova: RI vs 16
Richiede un conflitto: FO vs FO/AG avversario a +10
Livello massimo tecnica base: 12
Evoluzioni: 1: migliorabile +3 livelli.
Speciale: se la tecnica ha successo il bersaglio viene sbalzato alla destra o sinistra del bagrak di un numero di passi pari 5 più di quanto ha fallito il conflitto.
Bonus
livello di padronanza 1: +2 ai dadi, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 2: +3 ai dadi, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 3: +3 ai dadi, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 4: +4 ai dadi, -2 alla soglia critica
livello di padronanza 5: +4 ai dadi, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 6: +4 ai dadi, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 7: +5 ai dadi, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 8: +5 ai dadi, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 9: +6 ai dadi, -2 alla soglia critica
livello di padronanza 10: +6 ai dadi, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 11: +6 ai dadi, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 12: +7 ai dadi, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 13: +7 ai dadi, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 14: +8 ai dadi, -0 alla soglia critica
livello di padronanza 15: +8 ai dadi, -4 alla soglia critica
Zampata staccateste
Tecnica di combattimento per: armi naturali
Livello della tecnica: 7
Vincoli
>>l'avversario non deve avere uno scudo(-7)
>>l'avversario non deve avere due armi(-4)
>>l'avversario deve avere la testa
Descrizione
L'utente della tecnica impegna impegna l'avversario con uno dei suo artigli ma al contempo carica un colpo terribile con l'altro mirando alla testa con l'intento di maciullarla o staccarla di netto.
Consigliata per: armi naturali con TdA 2
Nota: perché la tecnica abbia successo devono riuscire sia la prova che il conflitto.
Tempo di Preparazione(TdP): 4 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 2 secondi
Richiede due prove: RI vs 20, FO vs 35
Livello massimo tecnica base: 12
Evoluzioni: no, tecnica animale
Bonus
livello di padronanza 1: -1 alla soglia critica
livello di padronanza 2: +1 al plus, -2 alla soglia critica
livello di padronanza 3: +1 al plus, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 4: +2 al plus, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 5: +2 al plus, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 6: +2 al plus, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 7: +3 al plus, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 8: +3 al plus, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 9: +4 al plus, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 10: +4 al plus, -9 alla soglia critica
livello di padronanza 11: +4 al plus, -9 alla soglia critica
livello di padronanza 12: +5 al plus, -10 alla soglia critica
Balzo dell'Orcotigre
Tecnica di combattimento per: armi naturali
Livello della tecnica: 7
Vincoli
>>tecnica di apertura
>>avversario inizialmente ad almeno 4 passi di distanza
>>avversario con una portata offensiva di massimo quattro passi(-4)
Descrizione
l'orcotigre balza addosso ad un avversario colpendolo con entrambi gli artigli e cerca di atterrarlo o respingerlo.
Consigliata per: armi naturali doppie con TdA pari a 2
Nota: perché la tecnica abbia successo devono riuscire sia la prova che il conflitto.
Tempo di Preparazione(TdP): 2 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 3 secondi
Richiede una prova: AG vs 16
Richiede un conflitto: FO vs FO/AG avversario+8
Livello massimo tecnica base: 12
Evoluzioni: no, manovra animale
Speciale: Se tanto la prova su AG quanto il conflitto hanno successo l'avversario viene respinto od atterrato (in base a di quanto ha fallito) e se è stato atterrato l'orcotigre nel giro successivo può attaccarlo con un +4 al CdA.
Bonus
livello di padronanza 1: +5 ai dadi scartandone 2, -2 alla soglia critica
livello di padronanza 2: +5 ai dadi scartandone 2, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 3: +5 ai dadi scartandone 2, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 4: +5 ai dadi scartandone 2, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 5: +7 ai dadi scartandone 3, -1 alla soglia critica
livello di padronanza 6: +7 ai dadi scartandone 3, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 7: +7 ai dadi scartandone 3, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 8: +7 ai dadi scartandone 3, -9 alla soglia critica
livello di padronanza 9: +8 ai dadi scartandone 3, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 10: +9 ai dadi scartandone 4, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 11: +9 ai dadi scartandone 4, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 12: +10 ai dadi scartandone 4, -2 alla soglia critica
The Quest. Non fate arrabbiare il Guerriero
-
Mi sono imbattuto in *Quest*o piacevole frammento della blogosfera qualche
giorno addietro.
Oltre a schizzi e disegni l'autore, *Lorenzo Maglianesi*, ha...
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