giovedì 16 dicembre 2010

Amuleto a testa d'elefante - Oggetti Magici n.3

DESCRIZIONE
L'amuleto a testa d'elefante ha l'aspetto di una collana di grani d'avorio con al centro una testa d'elefante raffigurata di fronte. La raffigurazione non è fittizia in quanto la testa realizzata è fatta sul modello di quella di un elefante realmente esistente

DETTAGLI
Tipo di magia:
animistica
Attivazione: sempre attivo fintanto che è indossato
Classe: Oggetto magico ad energia spiritica

POTERE
Nell'amuleto risiede lo spirito di un elefante capobranco. Chiunque lo indossi riceverà gradualmente dei benefici, al ritmo di un punto a settimana, fino ad arrivare al massimo che l'amuleto può fornire. Qualora le Caratteristiche Senso del Pericolo o Persuadere non siano possedute si potrà utilizzare per esse il CAR indicato nella tabella come se queste lo fossero, altrimenti si riceverà un Bonus al proprio CAR, che però non potrà superare il CAR massimo indicato nella tabella sottostante. Il CAR aumenterà in modo analogo ai bonus una volta che l'amuleto è stato indossato, ma partirà da un Punteggio di CARatteristica di 10 (quindi una persona che indossa da tre settimane un amuleto e non possiede di suo la caratteristica senso del pericolo la potrà invece utilizzare con un CAR di 10+3=13).
Nella tabella seguente sono riepilogati BonusCAR e CAR massimo in base al Grado di potere dell'amuleto.



PROCEDIMENTO DI CREAZIONE
L'amuleto deve essere realizzato da una delle zanne di un elefante capobranco. La zanna però non può provenire da un esemplare che sia stato ucciso di proposito. L'animale deve essere morto per cause naturali.
La zanna quindi deve essere affidata ad un valente artigiano, che deve realizzare da essa una testa d'elefante il più possibile somigliante a quella dell'elefante da cui proviene la zanna.
Se l'artigiano ha potuto vedere l'elefante quando questo era in vita la Difficoltà della prova* su Fabbricare Gioielli per realizzare la testa sarà pari a: 38* e ne andrà segnato il Plus di successo.
Se l'artigiano non ha potuto vedere l'elefante ma questo gli viene solo descritto la Difficoltà della prova* su Fabbricare Gioielli sarà invece pari a: 50* e ne andrà segnato il Plus di successo.
Se infine non è possibile spiegare all'artigiano nemmeno aspetto avesse l'elefante la Difficoltà della Prova* su Fabbricare Gioielli sarà soltanto pari a: 32* ma, indipendentemente dal Plus di successo ottenuto dall'artigiano tale valore dovrà essere riportato come pari a 0. Inoltre in questo caso la possibilità che l'amuleto possa venire effettivamente incantato sono solo pari ad 1% per ogni due Livelli di esperienza dell'artigiano (arrotondare per difetto).
Una volta pronto l'amuleto, questo dovrà essere posizionato a contatto con l'altra zanna e l'animista per ottenere un legame con lo spirito dell'elefante dovrà passare in meditazione un numero di giorni pari al Punteggio di CARatteristica di SAggezza dell'animale defunto. Una volta passato detto tempo dovrà superare una Prova su Magia Animistica di difficoltà* pari a 40* di cui anche andrà segnato il Plus di successo.
Il Grado di potere dell'amuleto ottenuto sarà proporzionale alla somma dei Plus di successo delle due Prove (quella dell'artigiano e quella dell'animista).
Se sommando i due Plus di successo si ottiene 9 o meno l'oggetto risulterà privo di alcun potere magico
Se sommando i due Plus di successo si ottiene tra 10 e 25 il Grado di potere dell'amuleto sarà pari a 1
Se sommando i due Plus di successo si ottiene tra 26 e 40 il Grado di potere dell'amuleto sarà pari a 2
Se sommando i due Plus di successo si ottiene tra 41 e 50 il Grado di potere dell'amuleto sarà pari a 3
Se sommando i due Plus di successo si ottiene tra 51 e 60 il Grado di potere dell'amuleto sarà pari a 4
Se sommando i due Plus di successo si ottiene tra 61 e 70 il Grado di potere dell'amuleto sarà pari a 5
Se sommando i due Plus di successo si ottiene tra 71 e 80 il Grado di potere dell'amuleto sarà pari a 6
Se sommando i due Plus di successo si ottiene tra 81 e 90 il Grado di potere dell'amuleto sarà pari a 7
Se sommando i due Plus di successo si ottiene tra 91 e 100 il Grado di potere dell'amuleto sarà pari a 8
Se sommando i due Plus di successo si ottiene tra 101 e 110 il Grado di potere dell'amuleto sarà pari a 9
Se sommando i due Plus di successo si ottiene 111 o più il Grado di potere sarà dell'amuleto pari a 10

(*)Trattasi di Difficoltà di Prova calcolata supponendo l'uso di un d20 come Dado da Test. Qualora si volesse utilizzare un dado con un numero differente di facce per ottenere l'opportuna Difficoltà della Prova basterà sottrarre 10 dalla Difficoltà della Prova corrente e quindi aggiungervi il MODificatore del Dado corrispondente al Dado da Test che si è scelto di utilizzare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...