giovedì 23 dicembre 2010

Vagabondo - Professioni n.2

DESCRIZIONE
Ci sono persone che non sognano altro che stabilirsi e metter su famiglia. Il vagabondo non è uno di questi: è uno spirito libero, costantemente in viaggio tra una città ad un altra, un insediamento e quello successivo, una nazione ed una confinante, sempre alla ricerca di posti nuovi da vedere e conoscere. E' un po' allergico alla vita sedentaria, che lo annoia, e difficilmente si trattiene in un stesso luogo per più di qualche mese. Non disdegna vivere all'aperto e dormire sotto le stelle, ma non disprezza il fuoco di un camino od un buon letto comodo quando ne ha la possibilità. 
Complimentoso con l'altro sesso, che trova spesso irresistibile quel suo sguardo sognante ed è affascinato dai racconti di terre lontane e misteriose, ma sempre malvisto da mariti (o mogli se donna) e genitori con figli in età da matrimonio, che lo vedono come uno straniero tentatore che viene a insidiare la virtù (o il buon nome) della loro prole.

CARATTERISTICHE PECULIARI
Combattere col buttafuori: il vagabondo è un gran camminatore e il suo più fido compagno di viaggio appare ai più un normale bordone, con cui questi è ben avvezzo a difendersi. In caso di necessità con un semplice ma rapido movimento il vagabondo può rendere molto più minaccioso il suo bastone, liberando una lunga lama che viene a spuntare da una delle estremità, talvolta affiancata da due più piccole situate ad angolo acuto con la prima allo scopo di agevolare la parata. Questa arma, proprio in base a questa sua particolare caratteristica è detta  Buttafuori(4d6+6/3/60/po4).

CARATTERISTICHE DI PROFESSIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...