martedì 7 dicembre 2010

Giant Wasp - Mostri di DM n.6


Nome in Dungeon Master: Giant Wasp
Nome in Ventura: Vespa gigante

La sua taglia (escluse le ali è all'incirca delle dimensioni di un bambino di 6 anni) potrebbe non farlo ritenere un avversario pericoloso, ma sottovalutare la sua velocità nei movimenti e specialmente la sua resistenza ai colpi, di gran lunga superiore a quella di un essere umano (chi ha mai provato ad uccidere una normale vespa lunga uno o due centimetri lo sa), potrebbe risultare letale.

Ecco qui quattro versioni del giant wasp di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato potete consultare subito sotto.


GIANT WASP LIVELLO 5: PV:55, Protezione: 17+3MAX50, CdA: 19, Schivata: 22
Caratteristiche: FO:11, AB:4, AG:36, RI:32, RE:11, PE:19, IN:1, SA:4, VO:3, FR:13,Armi naturali: 19, Schivare: 22
Dotazione naturale: Volante, Esoscheletro(17+3xMAX50), Pungiglione(2d6+4/2/30/po1)+veleno
Speciale: veleno tossico(1 minuto, minuti, RE vs 20, 10-2 PV per minuto, minimo 2 PV per minuto)

GIANT WASP LIVELLO 8: PV:60, Protezione: 17+3MAX50, CdA: 22, Schivata: 25
Caratteristiche: FO:12, AB:4, AG:37, RI:33, RE:12, PE:19, IN:1, SA:4, VO:3, FR:13,Armi naturali: 22, Schivare: 25
Dotazione naturale: Volante, Esoscheletro(17+3xMAX50), Pungiglione(2d6+4/2/30/po1)+veleno
Speciale: veleno tossico(1 minuto, minuti, RE vs 20, 10-2 PV per minuto, minimo 2 PV per minuto)

GIANT WASP LIVELLO 12: PV:70, Protezione: 17+3MAX50, CdA: 26, Schivata: 30
Caratteristiche: FO:14, AB:4, AG:38, RI:34, RE:14, PE:19, IN:1, SA:4, VO:3, FR:13,Armi naturali: 26, Schivare: 30
Dotazione naturale: Volante, Esoscheletro(17+3xMAX50), Pungiglione(2d6+4/2/30/po1)+veleno
Speciale: veleno tossico(1 minuto, minuti, RE vs 20, 10-2 PV per minuto, minimo 2 PV per minuto)

GIANT WASP LIVELLO 17: PV:80, Protezione: 17+3MAX50, CdA: 31, Schivata: 36
Caratteristiche: FO:16, AB:4, AG:40, RI:36, RE:16, PE:19, IN:1, SA:4, VO:3, FR:13,Armi naturali: 31, Schivare: 36
Dotazione naturale: Volante, Esoscheletro(17+3xMAX50), Pungiglione(2d6+4/2/30/po1)+veleno
Speciale: veleno tossico(1 minuto, minuti, RE vs 20, 10-2 PV per minuto, minimo 2 PV per minuto)

TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
 
Nome
Caratteristica
dadi e
bonus base
Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Forza
d8+4
+5
+5
+5
+6
+6
+6
+7
+7
+8
+8
+8
+9
+9
+9
+10
+10
+11
+11
+11
+12
Abilità
d8
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
Agilità
2d8+24
+25
+26
+26
+26
+27
+27
+28
+28
+28
+29
+29
+29
+30
+30
+31
+31
+31
+32
+32
+32
Riflessi
2d8+20
+21
+21
+22
+22
+23
+23
+23
+24
+24
+24
+25
+25
+26
+26
+26
+27
+27
+27
+28
+28
Resistenza
d8+4
+5
+5
+6
+6
+6
+7
+7
+7
+8
+8
+9
+9
+9
+10
+10
+10
+11
+11
+12
+12
Percezione
2d8+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
Intelligenza
d8-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
Saggezza
d8
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
Volontà
d8-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
Freddezza
2d8+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4

 
Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Armi naturali
FO RIx2 AGx2
1
2
3
4
5
5
6
7
8
9
Schivare
AGx3 RIx2
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Armi naturali
FO RIx2 AGx2
10
11
12
13
14
14
15
16
17
18
Schivare
AGx3 RIx2
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20


SPECIALI
Volante: massima manovrabilità. Se vengono danneggiate le ali la sua capacità combattiva subisce un -6, quella di schivare un -10 e l'Agilità va dimezzata.
Protezione: Esoscheletro(17+3xMAX50)
Veleno: il pungiglione può iniettare veleno tossico(1 minuto, minuti, RE vs 20, 10-2 PV per minuto, minimo 2 PV per minuto)
Armi naturali: Pungiglione(2d6+4/2/30/po1)
Coriaceo: è difficile riuscire a avere la meglio su una creatura così mobile e coriacea. Il modo migliore è colpirla alle ali, che non sono corazzate. Per farlo è necessario un colpo mirato a -5.

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