venerdì 24 dicembre 2010

Saetta Atavica - Oggetti Magici n.4

DESCRIZIONE
Questo amuleto, detto anche punta di freccia, ha la forma che il nome stesso le attribuisce cioè quella di una piramide a base quadrangolare molto schiacciata, normalmente realizzato da una pirite, selce od ossidiana.

DETTAGLI
Tipo di magia:
spiritica/atavica
Attivazione: sempre attivo fintanto che è indossato
Classe: Oggetto magico ad energia spiritica

POTERE
Questo amuleto è molto particolare in quanto può essere solo trovato, normalmente a sulla riva di fiumi o corsi d'acqua montani. Esso hai il potere di proteggere chi lo indossa da fulmini ed altri effetti nefasti dell'elettricità nella misura di 20 punti di danno per grado di potere. Inoltre chi lo porta non smarrisce quasi mai l'orientamento, come se possedesse la Caratteristica Orientarsi con un CAR pari a 10 volte il Grado di potere dell'amuleto.

PROCEDIMENTO DI CREAZIONE
Non è possibile realizzare un oggetto di questo genere, in quanto esso viene ad acquisire i suoi poteri in seguito ad una lunga permanenza nei luoghi in cui vissero o morirono coloro che lo hanno creato. E' possibile però effettuare delle ricerche mirate, informandosi su luoghi in cui furono combattute battaglie almeno mille anni prima del periodo attuale o luoghi in cui vi siano tumuli ancestrali parzialmente sommersi dall'acqua.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...