sabato 18 dicembre 2010

Amazzone Nera - Player's Mate di Dicembre - Parte II

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DANZE DI GUERRA DELLE DAMUBINTI
Quando una Damubinti sta per cominciare un combattimento ella esegue una danza rituale in onore di Angamasa, chiedendo nel contempo alla Dea di guardarla combattere e favorirne la vittoria. Quella delle amazzoni nere è una danza priva di parole, che si fa sentire per il solo tintinnio di bracciali, cavigliere ed altri ornamenti metallici che le amazzoni sono solite indossare e che spessono sono rielaborazioni degli averi o gioielli di coloro che le stesse hanno ucciso.
A seconda della danza in cui intende esibirsi l'eventuale concessione di un bonus sarà decisa da una prova su Eseguire danze di guerra o da un conflitto tra detta caratteristica e la Volontà o Saggezza (quella delle due che è maggiore) di ciascuno degli avversari della damubinti che assistono alla danza. La damubinti guadagnerà un vantaggio solo contro gli avversari che sono usciti sconfitti dal conflitto, mentre gli altri saranno indifferenti all'effetto. Qualora la danza infligga un bonus o un malus che va diviso tra gli avversari, questo andrà diviso solo tra gli avversari che ne sono affetti.

Di seguito sono elencate tre danze di guerra. Per ciascuna esistono varie versioni diverse, via via più elaborate e difficili da eseguire ma che nel contempo possono permettere all'amazzone di ricevere dalla divinità un maggiore favore.



Mkukiepesi
anche nota come: danza della lancia fulminea
effetto: la damubinti ha un bonus al plus che infligge agli avversari, che va diviso tra tutti quelli che falliscono il conflitto contro di lei.
versioni della danza, con relativi bonus/malus al conflitto, bonus al plus totali e bonus massimo al plus per avversario
modificatore al conflitto: +7, plus: +4, max al singolo: +2
modificatore al conflitto: +4, plus: +5, max al singolo: +2
modificatore al conflitto: +1, plus: +6, max al singolo: +3
modificatore al conflitto: -1, plus: +7, max al singolo: +3
modificatore al conflitto: -5, plus: +8, max al singolo: +3
modificatore al conflitto: -7, plus: +9, max al singolo: +4
modificatore al conflitto: -10, plus: +10, max al singolo: +4
modificatore al conflitto: -12, plus: +11, max al singolo: +4
modificatore al conflitto: -15, plus: +12, max al singolo: +5
modificatore al conflitto: -17, plus: +13, max al singolo: +5
modificatore al conflitto: -19, plus: +14, max al singolo: +5
modificatore al conflitto: -21, plus: +15, max al singolo: +6
modificatore al conflitto: -23, plus: +16, max al singolo: +6
modificatore al conflitto: -25, plus: +17, max al singolo: +6
modificatore al conflitto: -27, plus: +18, max al singolo: +7
modificatore al conflitto: -29, plus: +19, max al singolo: +7
modificatore al conflitto: -31, plus: +20, max al singolo: +7
modificatore al conflitto: -33, plus: +21, max al singolo: +8
modificatore al conflitto: -35, plus: +22, max al singolo: +8
modificatore al conflitto: -36, plus: +23, max al singolo: +8
modificatore al conflitto: -38, plus: +24, max al singolo: +9
Esempio: Una amazzone con un CdA in Eseguire danze di guerra pari a 20 sta affrontando tre avversari i cui punteggi più alti tra Saggezza e Volontà siano 10, 12 e 17. La guerriera decide di eseguire questa danza accollandosi un modificatore al conflitto di -5, riducendo quindi il suo CdA a 15 per tutti i conflitti.
Contro l'avversario che ha come punteggio 10 deve ottenere 10+10-15=5 ed ottiene un 8, riuscendo.
Contro l'avversario che ha come punteggio 12 deve ottenere 12+10-15=7 ed ottiene un 11, riuscendo.
Contro l'avversario che ha come punteggio 17 deve ottenere 17+10-15=12 ed ottiene ancora un 8, fallendo stavolta.
Il plus che corrisponde ad un modificatore al conflitto di -5 è +8, con un massimo individuale di +3. Visto che sono interessati solo due avversari e che 8/2=4 che è più alto del massimo, il bonus al plus di cui la damubinti beneficerà sarà quello massimo e cioé +3.

Duasosi
anche nota come: danza mangia magie
effetto: chiunque provi a lanciare una magia non divina che abbia come bersaglio la damubinti è soggetto ad un malus.
nota: gli avversari non in grado di utilizzare la magia sono indifferenti a questa danza
versioni della danza, con relativi bonus/malus al conflitto e malus alla difficoltà delle magie dell'avversario
modificatore al conflitto: +9, malus difficoltà magie: -3
modificatore al conflitto: +6, malus difficoltà magie: -4
modificatore al conflitto: +3, malus difficoltà magie: -5
modificatore al conflitto: -1, malus difficoltà magie: -6
modificatore al conflitto: -4, malus difficoltà magie: -7
modificatore al conflitto: -7, malus difficoltà magie: -8
modificatore al conflitto: -10, malus difficoltà magie: -9
modificatore al conflitto: -13, malus difficoltà magie: -10
modificatore al conflitto: -15, malus difficoltà magie: -11
modificatore al conflitto: -18, malus difficoltà magie: -12
modificatore al conflitto: -20, malus difficoltà magie: -13
modificatore al conflitto: -22, malus difficoltà magie: -14
modificatore al conflitto: -25, malus difficoltà magie: -15
modificatore al conflitto: -27, malus difficoltà magie: -16
modificatore al conflitto: -29, malus difficoltà magie: -17
modificatore al conflitto: -31, malus difficoltà magie: -18
modificatore al conflitto: -33, malus difficoltà magie: -19
modificatore al conflitto: -35, malus difficoltà magie: -20
modificatore al conflitto: -37, malus difficoltà magie: -21
Esempio: Una amazzone con un CdA in Eseguire danze di guerra pari a 23 sta affrontando tre avversari i cui punteggi più alti tra Saggezza e Volontà siano 13, 15 e 21. La guerriera decide di eseguire questa danza accollandosi un modificatore al conflitto di -4, riducendo quindi il suo CdA a 19 per tutti i conflitti.
Contro l'avversario che ha come punteggio 13 deve ottenere 13+10-19=4 ed ottiene un 5, riuscendo.
Contro l'avversario che ha come punteggio 15 deve ottenere 15+10-19=6 ed ottiene un 3, fallendo.
Contro l'avversario che ha come punteggio 21 deve ottenere 21+10-19=12 ed ottiene un 15, riuscendo.
Quindi i due avversari che hanno perso il conflitto avranno entrambi un malus di -7 al CdA della propria arte magica, qualora provino a bersagliare l'amazzone.

Kimambio
anche nota come: danza della scimmia volante
effetto: la damubinti riceve un bonus all'Agilità e a tutte le caratteristiche ad essa collegata.
nota: non vi è un conflitto in questa danza.
versioni della danza, con relativa difficoltà, bonus all'Agilità e al CdB delle caratteristiche collegate
difficoltà: 9, bonus ad AG: +4, bonus a stile/suscitare lussuria: +0.8, bonus a schivare: +1.2
difficoltà: 11, bonus ad AG: +5, bonus a stile/suscitare lussuria: +1, bonus a schivare: +1.5
difficoltà: 13, bonus ad AG: +6, bonus a stile/suscitare lussuria: +1.2, bonus a schivare: +1.8 
difficoltà: 15, bonus ad AG: +7, bonus a stile/suscitare lussuria: +1.4, bonus a schivare: +2.1
difficoltà: 16, bonus ad AG: +8, bonus a stile/suscitare lussuria: +1.6, bonus a schivare: +2.4
difficoltà: 18, bonus ad AG: +9, bonus a stile/suscitare lussuria: +1.8, bonus a schivare: +2.7
difficoltà: 20, bonus ad AG: +10, bonus a stile/suscitare lussuria: +2, bonus a schivare: +3
difficoltà: 21, bonus ad AG: +11, bonus a stile/suscitare lussuria: +2.2, bonus a schivare: +3.3
difficoltà: 23, bonus ad AG: +12, bonus a stile/suscitare lussuria: +2.4, bonus a schivare: +3.6
difficoltà: 25, bonus ad AG: +13, bonus a stile/suscitare lussuria: +2.6, bonus a schivare: +3.9
difficoltà: 26, bonus ad AG: +14, bonus a stile/suscitare lussuria: +2.8, bonus a schivare: +4.2
difficoltà: 28, bonus ad AG: +15, bonus a stile/suscitare lussuria: +3, bonus a schivare: +4.5
difficoltà: 29, bonus ad AG: +16, bonus a stile/suscitare lussuria: +3.2, bonus a schivare: +4.8
difficoltà: 31, bonus ad AG: +17, bonus a stile/suscitare lussuria: +3.4, bonus a schivare: +5.1
difficoltà: 32, bonus ad AG: +18, bonus a stile/suscitare lussuria: +3.6, bonus a schivare: +5.4
difficoltà: 34, bonus ad AG: +19, bonus a stile/suscitare lussuria: +3.8, bonus a schivare: +5.7
difficoltà: 35, bonus ad AG: +20, bonus a stile/suscitare lussuria: +4, bonus a schivare: +6
difficoltà: 37, bonus ad AG: +21, bonus a stile/suscitare lussuria: +4.2, bonus a schivare: +6.3
difficoltà: 38, bonus ad AG: +22, bonus a stile/suscitare lussuria: +4.4, bonus a schivare: +6.6
difficoltà: 40, bonus ad AG: +23, bonus a stile/suscitare lussuria: +4.6, bonus a schivare: +6.9
difficoltà: 41, bonus ad AG: +24, bonus a stile/suscitare lussuria: +4.8, bonus a schivare: +7.2
difficoltà: 43, bonus ad AG: +25, bonus a stile/suscitare lussuria: +5, bonus a schivare: +7.5
difficoltà: 44, bonus ad AG: +26, bonus a stile/suscitare lussuria: +5.2, bonus a schivare: +7.8
difficoltà: 46, bonus ad AG: +27, bonus a stile/suscitare lussuria: +5.4, bonus a schivare: +8.1
difficoltà: 47, bonus ad AG: +28, bonus a stile/suscitare lussuria: +5.6, bonus a schivare: +8.4
difficoltà: 48, bonus ad AG: +29, bonus a stile/suscitare lussuria: +5.8, bonus a schivare: +8.7
difficoltà: 50, bonus ad AG: +30, bonus a stile/suscitare lussuria: +6, bonus a schivare: +9
Esempio: Una amazzone con un CdA in Eseguire danze di guerra pari a 20 decide di eseguire questa danza.
Ne prova una versione abbastanza impegnativa per lei di difficoltà 20. Per riuscire deve ottenere: 20+10-20=10 o più. Qualora ottenesse almeno un 10, riceverebbe un bonus di +10 all'Agilità, +2 al CdB di stile di combattimento e a quello suscitare lussuria e +3 al CdB di schivare. In caso invece che il risultato sia 9 o meno non avrà alcun bonus, vista la sua esibizione scadente.

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