venerdì 3 dicembre 2010

Armi e strumenti dei pirati n.2

ATTENZIONE! Le regole e le statistiche contenute in questo post sono obsolete in quanto questo è stato pubblicato molto tempo fa. Potete trovare la versione aggiornata e più completa di Armi e Strumenti dei Pirati a questo indirizzo.

ASCIA DA ABBORDAGGIO(5d6+3/2/55/po2)
STATISTICHE
Danno fisso: 5d6
Danno variabile: +3
Tempo di Attacco: 2
Soglia critica: 55
Portata offensiva: 2 passi
A due mani: no
Forza minima: 14
Peso: 5 libbre

DESCRIZIONE
Strumento da sempre indispensabile allo scopo di limitare i danni da fuoco a bordo delle imbarcazioni, quest'ascia è composta da un manico di legno su cui è montata una testa di ferro od acciaio su cui sono contrapposte una lama di forma trapezioidale e una picca. Sul lato della lama è presente una sorta di tacca utilizzata per agganciare sartiame o arrampicarsi durante gli abbordaggi.

GATTO A NOVE CODE(4d6+5/3/55/po2)
STATISTICHE
Danno fisso: 5d6
Danno variabile: +3
Tempo di Attacco: 2
Soglia critica: 35
Portata offensiva: 3 passi
A due mani: no
Forza minima: 10
Abilità minima: 14
Peso: 3 libbre

DESCRIZIONE
Basilarmente utilizzato come strumento di tortura o nella flagellazione era costituito da fibbie di cuoio sulla cui sommità c'erano artigli metallici, ossa di pecora o palline di piombo, che al momento dell'impatto con il malcapitato si piantavano nella carne strappandola. La versione guerresca qui presentata è dotata di inserti di metallo nelle fibbile e piccole sfere metalliche puntute alla fine di ciascuno di essi. Le statistiche per quello da punizione sono invece di 3d6+1/2/25/po2

GRAPPINO DA ABBORDAGGIO(6d6+3/3/55/po2)
STATISTICHE
Danno fisso: 6d6
Danno variabile: +3
Tempo di Attacco: 3
Soglia critica: 55
Portata offensiva: 2 passi
A due mani: no
Forza minima: 20
Abilità minima: 12
Peso: 10 libbre

DESCRIZIONE
Sorta di piccolo ancorotto dotato quattro marre, tutte orientate dallo stesso lato utilizzato per agganciare le navi nemiche durante gli abbordaggi. A tale scopo può essere lanciato con un modificatore di lancio pari a 3p ma qualora dovesse colpire qualcuno il suo danno sarà solo 4d6+3/55.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...