domenica 17 febbraio 2013

Pergamena Portale - Oggetti Magici n.89

DESCRIZIONE
Queste pergamene sono molto simili alle normali pergamene d'uso comune, fatto salvo lo spessore e l'eccessiva ruvidezza del lato esterno. Sono sempre prive di alcuna iscrizione anche se i maghi affermano che osservandole con gli occhi di un incantatore è possibile far risaltare su di essa simboli che ricordano in parte quelli dell'incantesimo dei maghi Passa pareti.

DETTAGLI
Tipo di magia: magia elementale della terra
Attivazione: quando viene srotolata contro una superficie
Classe: Oggetto magico a consunzione di materia magica

POTERE
Se questa pergamena viene posata su di una superficie di pietra o roccia o srotolata contro una parete dello stesso materiale(a mo' di arazzo) e le viene ordinato di funzionare, questa sparisce e al suo posto appare un foro di 1,5 metri di diametro e profondo fino a 3 metri.
La pergamena non ha effetto sugli esseri viventi né sulle cose magiche. Il foro sparisce all'ordine di chi ha attivato la pergamena oppure in ogni caso dopo un numero di turni pari al grado di potere della pergamena stessa. Quando ciò succede la pergamena riappare, arrotolata.
Ad ogni utilizzo lo spessore della pergamena si assottiglia lievemente. Di solito è possibile utilizzarla per un numero di volte pari a un d6 più il grado di potere della pergamena stessa. Una volta esauriti tutti gli usi la pergamena riapparirà con un grosso buco al suo interno, ridotta ad oggetto non magico.
Questa pergamena ha un potere affine all'incantesimo Passa Pareti dei maghi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...