domenica 3 febbraio 2013

Pergamena della Comunicazione - Oggetti Magici n.85

DESCRIZIONE
Si tratta in realtà di due diverse pergamene, una contenuta nell'altra quando sono arrotolate, e facilmente separabili. La somiglianza tra le due rivela facilmente che sono state ricavate usando la pelle del medesimo animale.
Quando qualcosa compare scritto su di esse vibrano proprio come se qualcuno vi stesse scrivendo sopra.

DETTAGLI
Tipo di magia: alchimia/mentalismo/elementalismo dell'aria/animismo
Attivazione: quando qualcosa viene scritto sull'altra pergamena
Classe: Oggetto magico a consunzione di materia incantata

POTERE
Quando su una di queste pergamene viene scritta una frase o un messaggio, appare immediatamente anche sull'altra. Non c'è limite alla distanza, finché entrambe sono nella stessa dimensione.
Il messaggio può contenere un numero di parole pari a 20 volte il grado di potere della pergamena, quindi su una pergamena di 4° grado di potere sarà possibile scrivere messaggi di a più 80 parole.
Se su una delle due pergamene viene cancellato quanto vi era scritto scompare anche sull'altra.
Una volta raggiunta la lunghezza massima è necessario cancellare quanto è già stato scritto sulla pergamena per potervi scrivere nuovamente. Questa azione richiede un intero turno e ogni qual volta ciò accade si deve tirare un d20 e se si ottiene un 1 entrambe le pergamene perdono ogni capacità magica. Se le pergamene collegate sono però tre o più perde ogni potere solo quella che si è appena cancellata.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...