mercoledì 6 febbraio 2013

Pozione Amalgamante - Oggetti Magici n.86

DESCRIZIONE
Questa pozione è di solito inserita in bottiglie estremamente colorate in cui colori diversi si fondono e confondono come le tessere di un mosaico che ritrae una scena astratta.
Se versato in un contenitore trasparente il liquido ha un aspetto cangiante e muta colore continuamente. A dispetto di ciò la pozione è del tutto insipida, come bere acqua pura.

DETTAGLI
Tipo di magia: alchimia/magia estetica/magia elementale dell'aria
Attivazione: quando bevuta
Classe: Preparato alchemico/magico da ingestione

POTERE
Gli effetti di questa pozione sono alquanto insoliti.
Chi la beve può permettere, ma non è obbligato, che altri si fondano col suo corpo, con tutto il loro equipaggiamento, come se fossero di consistenza gassosa, fino ad un massimo di 3 esseri viventi più uno ulteriore ogni grado di potere della pozione. Quindi bevendo una pozione di 4° grado di potere si potranno fondere al proprio corpo fino a 7 esseri viventi.
La fusione non può essere obbligatoria. Se vuole chi ha bevuto la pozione può impedire che altri si fondano con lui e chi si trovi in stato di fusione non può attaccare né pronunciare incantesimi ma può parlare, anche se la sua voce apparirà come frutto di una sorta di ventriloquio di chi ah bevuto la pozione.
Chi è in stato di fusione non subisce danno alcuno dagli attacchi fisici o magici di natura elementale ma chi ha bevuto la pozione non guadagna questa immunità. Di contro però tutti gli attacchi puramente magici (come ad esempio il dardo incantato) avranno effetto sia su chi ha bevuto la pozione che su tutti coloro che si sono fusi a lui. Il danno magico sarà diviso in parti uguali, arrotondando per eccesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...