lunedì 25 febbraio 2013

Dwarven Tunnel Spear - Armeria di Tetsubo n.59

Nome dato da Tetsubo: Dwarven Tunnel Spear
Nome in Ventura: Spiedo Nanico da Tunnel, Lancia Nanica da Tunnel

SPIEDO NANICO DA TUNNEL(4d6+5/2/40/po4/2p)

STATISTICHE
Danno fisso: 4d6
Danno variabile: +5
Tempo di Attacco: 2*
Soglia critica: 40
Portata offensiva: 4 passi
Passo di gittata: 2 passi
A due mani: si*
Forza minima: 12
Abilità minima: 14
Peso: 4.5 libbre

DESCRIZIONE
Una lunga asta di metallo, con una impugnatura atta ad entrambe le mani ad una estremità ed una punta a foglia all'altra.
Di solito ci si aspetta di trovare una scure o una mazza nelle mani di un nano ma, negli stretti tunnel di comunicazione o nei passaggi più angusti destinati ad essere segreti od impiegati solo in casi di emergenza gli spazi possono essere anche così ristretti da impedire l'uso di armi che richiedono un certa libertà di movimento per poter essere usate con efficacia al momento di caricare il colpo. Così i nani che sorvegliano questi tunnel o sono destinati ad incursioni in cunicoli scavati da altre razze di taglia inferiore impiegano questi spiedi per poter combattere in modo più efficiente, beneficiando nel contempo di una certa portata e in caso di necessità impellente anche di un'arma da lancio utile sulle brevi distanze.
(*)Avendo un punteggio di FOrza di almeno 20, e di AGilità di almeno 14 è possibile impiegare lo spiedo ad una mano con un tempo di attacco di 3, ma l'arma perde la sua maneggevolezza negli spazi angusti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...