domenica 10 febbraio 2013

Pergamena Cartografa - Oggetti Magici n.87

DESCRIZIONE
Queste pergamene sono del tutto indistinguibili da delle normali pergamene d'uso comune, ma una volta attivate su di esse compaiono delle mappe precise anche se prive di legenda alcuna. Mentre la mappa viene tenuta e su di essa compare la mappa dell'area chi la tiene in mano più percepire delle vibrazioni come se qualcuno vi stesse scrivendo sopra.

DETTAGLI
Tipo di magia: divinazione/chiaroveggenza
Attivazione: quando le viene ordinato di scrivere
Classe: Oggetto magico a consunzione di potenziale magico dell'ambiente

POTERE
Quando questa pergamena viene srotolata, impugnata e le viene ordinato di scrivere essa disegna una mappa completa dell'area prescelta, che deve trovarsi a non più di 30 metri dalla posizione attuale in cui si trova chi tiene la pergamena e che può avere un'estensione massima di 500 metri quadrati più 100 per ogni grado di potere della pergamena. Quindi una pergamena cartografa di 5° grado di potere permette di avere la mappa di un'area di 1000 metri quadrati.
La pergamena non può essere usata più di una volta al giorno a meno di 1km di distanza dal precedente punto di utilizzo in quanto consuma tutto il potenziale magico dell'ambiente che avrà bisogno di tempo per riformarsi.

1 commento:

  1. La mappa del malandrino :D veramente un bell'oggetto Andre.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...