venerdì 1 febbraio 2013

Protezione dal Male nel raggio di 3 Metri - Incantesimo per Ventura a Mystara

PROTEZIONE DAL MALE
Tempo di lancio standard: 6 secondi
Difficoltà: 27/30/33/36
Raggio d'azione: 0 (solo il mago)
Durata: 4 turni + 1 turno ogni 3 punti di plus
Riduzione ai plus inflitti: -1 / -1 / -2 / -2
Riduzione ai plus inflitti dalle creature stregate: -1 / -2 / -3 / -4
Bonus al BASE in tutti i conflitti o prove di resistenza ad effetti: +1 / +1 / +2 / +3
Bonus al BASE in tutti i conflitti o prove di resistenza ad effetti contro creature stregate: +2 / +3 / +4 / +5
Costo in potenziale magico: 1
Costo di mantenimento: 2 PM per ogni minuto in cui una creatura stregata cerca di penetrare la barriera
Potenziale magico minimo per lanciarlo: 10/11/12/13
Aumento della difficoltà in base alla riduzione del tempo di lancio
con tempo di lancio 5 secondi: 31/34/38/41
con tempo di lancio 4 secondi: 34/38/42/45
con tempo di lancio 3 secondi: 38/41/46/50
Descrizione
Questo incantesimo crea una barriera magica invisibile tutto intorno Mago che si estende per 3 metri in tutte le direzioni. Ogni essere che si trovi entro la barriera riceve dei bonus: tutti gli attacchi contro di lui subiscono una riduzione del plus di successo pari al valore indicato e ha diritto ad un bonus al BASE in tutti i conflitti o le prove di resistenza necessari a difendersi da tecniche o effetti tanto fisici quanto magici, finché l'azione dell'incantesimo non svanisce. Inoltre, le creature stregate non possono attaccare corpo a corpo coloro che si trovano entro la barriera o attraversarla. Un essere è detto stregato se è necessario usare un'arma magica (o la magia) per colpirlo. Tuttavia, una creatura che può essere colpita solo da un arma d'argento (un licantropo, per esempio) non viene considerata stregata.
La barriera quindi protegge completamente da tutti gli attacchi di queste creature: quando una di queste cerca di entrare in contatto con una delle creature protette dalla barriera (in modo ostile o meno) deve vincere un conflitto tra la sua caratteristica di combattimento e quella magica del mago che ha lanciato questo incantesimo, che però avrà un bonus pari al plus di successo ottenuto al momento di lanciare questo incantesimo (quindi tenetelo presente). L'incantesimo non offre però alcuna protezione (salvo la riduzione su indicata) contro le creature stregate qualora esse usino armi da lancio o incantesimi che non richiedano prove o conflitti.
Questo incantesimo non influenza un incantesimo dardo incantato, ma creature controllate tramite l'incantesimo dello Charme o un potere con effetto analogo saranno considerate stregate così come mostri o creature evocate grazie alla magia.
Se una delle creature entro la barriera compie attacchi (o cerca di toccare lui la creatura stregata), durante l'azione dell'incantesimo, il suo effetto cambia leggermente solo per quel che riguarda quella creatura. Le creature stregate saranno allora capaci di colpirlo, ma nel combattimento si applicheranno ancora la riduzione al plus e il bonus al BASE su indicati, che specificamente nel caso delle creature stregate, sono più elevati.
L'effetto dell'incantesimo cambia nel modo su indicato anche qualora una creatura stregata dovesse riuscire a venire in contatto con una delle creature entro la barriera vincendo il conflitto di cui si è parlato prima.
Per ulteriori chiarimenti si veda anche l'incantesimo Protezione dal male.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...