sabato 17 gennaio 2015

Mutazioni del Caos n.19: Corpo di Cristallo

Descrizione della mutazione
Il corpo del mutante si trasforma in un unico cristallo vivente. Ogni suo tratto fisico assume un'aspetto cristallino, acquisendo un enorme numero di sfaccettature, proprio come se si trattasse di una statua scolpita con incredibile precisione e dettaglio.

Conseguenze della mutazione
A parte la alterare in modo alieno l'aspetto del mutante le conseguenze di natura pratica sono ben poche. Il mutante conserva le medesime capacità di movimento e articolazione della muscolatura. Ma se la sua superficie cristallina è ben più dura della normale pelle umana essa è altrettanto fragile e viene danneggiata con maggiore facilità.

Modifiche a caratteristiche e accessori
1. Il Punteggio BASE dell'attributo REsistenza aumenta di 20.
2. D'ora in avanti* il numero di Punti Vita del mutante sarà ricalcolato moltiplicando il CAR di REsistenza per 2* e non per 5 come si fa normalmente.
3. Il mutante guadagna un punteggio di Protezione globale* pari al suo nuovo Punteggio BASE in REsistenza.
4. Qualora il mutante sia danneggiato da un'arma da botta il Danno base dell'arma da botta andrà raddoppiato nel calcolo del danno inflittogli.
Il mutante incute paura se non lo fa già e non esserne intimoriti richiede una Prova su FReddezza di Difficoltà della Prova 27**, o aumenta di 6 la Difficoltà della Prova su FReddezza da sostenere se il mutante incute già paura a causa di altre mutazioni o diversi motivi.

(*)Queste conseguenze della mutazione non possono essere alterati da nessuna altra mutazione a meno che questa non modifichi la struttura del mutante da cristallo a un'altra sostanza.

(**)Trattasi di Difficoltà di Prova calcolata supponendo l'uso di un d20 come Dado da Test. Qualora si volesse utilizzare un dado con un numero differente di facce per ottenere l'opportuna Difficoltà della Prova basterà sottrarre 10 dalla Difficoltà della Prova corrente e quindi aggiungervi il MODificatore del Dado corrispondente al Dado da Test che si è scelto di utilizzare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...