giovedì 29 gennaio 2015

Eunuco Guerriero - Anteprima di Professione dal Manuale delle Fosse

DESCRIZIONE
Scelti tra i bambini più grossi e robusti e mondati dai desideri della carne in tenera età gli eunuchi guerrieri oltre a ricevere una rigorosa ed approfondita educazione marziale sono addestrati all'obbedienza e alla vigilanza. La loro particolare condizione li porta ad essere di frequente incaricati di tutelare la virtù o assicurare la fedeltà di figlie o mogli dei potenti. Ma non solo: gli eunuchi guerrieri trovano lavoro facilmente anche al di fuori di simili contesti. La loro figura imponente ne fa degli avversari temuti e, a ragione veduta, temibili in combattimento, così come l'assoluta indifferenza al fascino femminile, alla seduzione e alle lusinghe della lussuria permette loro di occupare vari ruoli, anche di rilievo, con maggiore raziocinio e minori tentazioni di un uomo completo.

CARATTERISTICHE PECULIARI
Obesità

LISTA DEGLI ACCESSORI
Stile dell'imponente - Stile
Bonus al Punteggio BASE: +10%FO+10%FR+10%CA-10%RI
Descrizione: Essendo l'attività principale degli eunuchi guerrieri quella di guardiani il loro scopo è catturare gli eventuali intrusi col minor sforzo e rischio possibile. Il loro modo di combattere quindi riflette questa priorità portandoli ad usare l'intimidazione prima che le armi, forti della loro figura imponente che li classifica ai più come avversari che è meglio evitare di affrontare.
Malus
-l'avversario non è intimidito: -4
-l'avversario è più grosso o robusto: -2
-l'avversario è più abile a combattere del guerriero eunuco (si paragona il Livello di esperienza): -2
-l'avversario ha un'arma con portata offensiva(PO) maggiore di quella del guerriero eunuco: -2 per punto di differenza
-l'avversario usa una lancia: -1
Danno vicendevole: normale.

Eunuco - Dote naturale (acquisita)
In quanto tale chi possiede questa dote è del tutto immune alla seduzione e alla lussuria. Qualsiasi tentativo di utilizzare contro chi possiede questa dote Caratteristiche come Sedurre o Suscitare lussuria fallisce automaticamente. Inoltre, grazie a questa dote la Difficoltà di Prove o Conflitti quando si è soggetti ad un tentativo di fascinazione o ammaliamento esercitato tramite ad una Caratteristica nel cui Punteggio BASE sia presente la BEllezza andrà ridotta di un valore pari a metà della % per cui detto Attributo influisce nel Punteggio BASE.

SPUNTI SULLA PROFESSIONE


Poche professioni hanno un impatto sulle prospettive future come quella dell'eunuco guerriero. Ma l'incapacità di procreare così come la mancanza di desideri carnali fanno spesso di questi particolari uomini d'arme una vera e propria casta d'elite. Essi sono sorveglianti d'indiscutibile integrità per harem e ginecei o guardie tanto del corpo che della virtù delle donne a loro affidate. Ma la loro stazza insieme all'indifferenza alle lusinghe femminili li vede ottimi custodi anche di luoghi in cui un normale bruto potrebbe essere facilmente sedotto o tentato dalla lussuria di approfittare della sua posizione. E' quindi possibile trovare eunuchi guerrieri anche a vegliare sull'integrità delle lavoranti di un postribolo o come carcerieri in una prigione occupata criminali di sesso femminile.
Ma ciò che è la loro forza è anche la loro debolezza: non è infrequente infatti che questi guerrieri sottovalutino o non riescano a proprio percepire, come reali ed attuali, determinate minacce per via della loro totale incapacità nel capire risvolti anche non complessi di un istinto di cui sono stati precocemente privati.
Quando ciò accade la fiducia del datore di lavoro viene meno improvvisamente e l'eunuco, se sopravvive alla sua ira, si trova improvvisamente sollevato da un incarico che lo ha mantenuto, spesso per numerosi anni, magari sentendosi incolpevole del suo fallimento. Ma comunque desideroso di riscattarsi agli occhi della gente e, perché no, di un potenziale nuovo datore di lavoro, magari o anche solo vendicarsi di chi ha causato la sua rovina.


CARATTERISTICHE DI PROFESSIONE

EQUIPAGGIAMENTO DI BASE
Shamshir(27+5/4o3/65/+15/po3) che richiede CAR di FOrza e Abilità almeno pari a 19
oppure: Falcione(24+5/4o3/60/+12/po3) che richiede CAR di FOrza di 15 e CAR di ABilità pari a 17
oppure, se proprio siamo bassi: Scimitarra(22+4/3/55/po2) che richiede CAR di FOrza di 12 e CAR di ABilità pari a 14
Gambesone bizantinato(13/19)
Elmo a viso aperto in bronzo(3/36)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...