martedì 27 gennaio 2015

Raffica di colpi - Tecnica di combattimento n.54

Illustrazione da Dimio Sword Reviews
Raffica di colpi
Tecnica di combattimento per: armi medie
Livello marziale massimo: 24°
Livello di perfezionamento: 52°
Vincoli
>>Richiede un'arma da punta* ad una o due mani con TdA pari massimo a 3.
>>L'avversario non deve un'arma con TdA minore del proprio(-2 per punto di differenza)
Descrizione
Questa tecnica si basa sulla rapidità e destrezza dell'utente: questi aggredisce il suo avversario con una serie di velocissimi affondi, cercando di penetrarne la guardia in velocità.
La mole di attacchi costringe l'avversario a parare continuamente diminuendone la capacità offensiva.
Nota: A discrezione del Maestro di Gioco questa tecnica potrebbe non infliggere Danni critici oltre una certa Gravità***. Il Danno base dell'avversario viene ridotto solo se questi infligge un Plus di fallimento pari a 5 o inferiore.
Tempo di Preparazione(TdP): 3 secondi
Tempo di Recupero(TdR): nessuno
Richiede due Prove**: ABilità vs 30** e RIflessi vs 26**


Bonus
livello di padronanza 1: -2 al danno base dell'avversario, +1 al plus, -0 alla soglia critica
livello di padronanza 2: -2 al danno base dell'avversario, +1 al plus, -1 alla soglia critica
livello di padronanza 3-5: -3 al danno base dell'avversario, +2 al plus, -1 alla soglia critica
livello di padronanza 6-7: -4 al danno base dell'avversario, +2 al plus, -1 alla soglia critica
livello di padronanza 8: -4 al danno base dell'avversario, +3 al plus, -1 alla soglia critica
livello di padronanza 9-10: -5 al danno base dell'avversario, +3 al plus, -1 alla soglia critica
livello di padronanza 11-12: -5 al danno base dell'avversario, +3 al plus, -2 alla soglia critica
livello di padronanza 13: -6 al danno base dell'avversario, +3 al plus, -2 alla soglia critica
livello di padronanza 14-15: -6 al danno base dell'avversario, +4 al plus, -2 alla soglia critica
livello di padronanza 16-18: -7 al danno base dell'avversario, +4 al plus, -2 alla soglia critica
livello di padronanza 19: -8 al danno base dell'avversario, +4 al plus, -2 alla soglia critica
livello di padronanza 20: -8 al danno base dell'avversario, +5 al plus, -2 alla soglia critica
livello di padronanza 21-22: -8 al danno base dell'avversario, +5 al plus, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 23-25: -9 al danno base dell'avversario, +5 al plus, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 26-28: -10 al danno base dell'avversario, +6 al plus, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 29-30: -11 al danno base dell'avversario, +6 al plus, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 31-32: -11 al danno base dell'avversario, +6 al plus, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 33-35: -12 al danno base dell'avversario, +7 al plus, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 36-39: -13 al danno base dell'avversario, +7 al plus, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 40-42: -14 al danno base dell'avversario, +8 al plus, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 43-46: -15 al danno base dell'avversario, +8 al plus, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 47: -16 al danno base dell'avversario, +8 al plus, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 48-50: -16 al danno base dell'avversario, +9 al plus, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 51-56: -17 al danno base dell'avversario, +9 al plus, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 57: -17 al danno base dell'avversario, +9 al plus, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 58-61: -18 al danno base dell'avversario, +9 al plus, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 62-69: -18 al danno base dell'avversario, +10 al plus, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 70-85: -19 al danno base dell'avversario, +10 al plus, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 86-103: -20 al danno base dell'avversario, +10 al plus, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 104-105: -20 al danno base dell'avversario, +11 al plus, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 106-120: -21 al danno base dell'avversario, +11 al plus, -7 alla soglia critica

(*)In caso di armi atte a colpire sia di punta che altrimenti, l'uso dell'arma per colpire di punta deve essere quello da considerarsi principale, come nel caso di una spada corta o di un gladio. In caso contrario il vincolo deve ritenersi non rispettato, impedendo per conseguenza l'uso di questa tecnica. In ogni caso detta decisione è a discrezione del Maestro di Gioco.
(**)Trattasi di Difficoltà di Prova calcolata supponendo l'uso di un d20 come Dado da Test. Qualora si volesse utilizzare un dado con un numero differente di facce per ottenere l'opportuna Difficoltà della Prova basterà sottrarre 10 dalla Difficoltà della Prova corrente e quindi aggiungervi il MODificatore del Dado corrispondente al Dado da Test che si è scelto di utilizzare.
(***)Una buona soluzione potrebbe essere quella di limitare la Gravità del danno critico ad un valore non superiore alla Soglia critica dell'arma stessa.

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