venerdì 20 aprile 2012

Libellula d'Acciaio - Tecnica di Combattimento n.30

Libellula d'acciaio
Livello della tecnica: 7
Tecnica di combattimento per: armi medie
Vincoli
>>Non ingaggiato
>>Rincorsa di almeno 4 passi
>>Non utilizzabile contro più di 4 avversari (-5)
>>Richiede armi da taglio o punta con tempo di attacco pari a 2.
Descrizione
Questa è una tecnica di tipo evasivo da utilizzare mentre si sta venendo circondati da un gruppo di nemici. Per liberarsene l'utente della tecnica prende una breve rincorsa nella loro direzione, quindi esegue una capriola, nella cui fase iniziale sguaina le armi o estende le braccia mulinando le armi già in pugno colpendo o minacciando con esse gli avversari intorno, quindi atterra oltre il più lontano di questi e prosegue allontanandosi dalla minaccia.
Tempo di Preparazione(TdP): 4 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 2 secondi
Richiede una prova: AGilità vs 17
Richiede un conflitto: RIflessi vs RIflessi*
Malus all'avversario: (vedi sotto)
Note: La tecnica riesce solo se riesce la prova su Acrobatica. Se il conflitto su RIflessi è fallito uno o più avversari hanno un bonus al proprio CAR di combattimento pari al plus di fallimento del conflitto. Di contro se riesce* gli avversari interessati hanno un malus al loro plus pari a quello indicato in bonus e se questo azzera il plus non riescono ad infliggere alcun danno.
(*)Viene eseguito un solo conflitto tra il punteggio di RIflessi dell'utente e quello dell'avversario che è più alto.
Speciale:La tecnica interessa tutti gli avversari che si trovino a portata dell'utente nel momento in cui egli esegue la capriola. Il danno andrà tirato una sola volta per tutti ma il plus sarà calmierato ad un valore massimo, indicato in bonus, se superiore.
Livello massimo tecnica base: 12.
Evoluzioni: 3: migliorabile +3 livelli, perfezionabile +4 livelli, ottimizzabile: +6 livelli
Bonus
livello di padronanza 1: plus massimo +3, -1 al plus dell'avversario
livello di padronanza 2: plus massimo +4, -1 al plus dell'avversario
livello di padronanza 3-5: plus massimo +4, -2 al plus dell'avversario
livello di padronanza 6-8: plus massimo +5, -2 al plus dell'avversario
livello di padronanza 9: plus massimo +6, -2 al plus dell'avversario
livello di padronanza 10-12: plus massimo +6, -3 al plus dell'avversario
livello di padronanza 13-16: plus massimo +7, -3 al plus dell'avversario
livello di padronanza 17-20: plus massimo +8, -4 al plus dell'avversario
livello di padronanza 21-23: plus massimo +9, -4 al plus dell'avversario
livello di padronanza 24: plus massimo +9, -5 al plus dell'avversario
livello di padronanza 25: plus massimo +10, -5 al plus dell'avversario

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