mercoledì 25 aprile 2012

Chiavistello Magico - Incantesimo per Ventura a Mystara

CHIAVISTELLO MAGICO
Tempo di lancio standard: 6 secondi
Difficoltà: 24
Raggio d'azione: 3 metri (10 piedi, 6 passi)
Durata: permanente*
Efficacia: una portale o una serratura
Costo in potenziale magico: 3 normalmente o 5 se la porta è di dimensioni maggiori di 5 metri quadri
Potenziale magico minimo per lanciarlo: 9
Aumento della difficoltà in base alla riduzione del tempo di lancio
con tempo di lancio 5 secondi: 27
con tempo di lancio 4 secondi: 30
con tempo di lancio 3 secondi: 33




Descrizione
Questo incantesimo è una versione più potente dell'incantesimo Blocca-porta. Funzionerà su ogni serratura, non solo quella delle porte, e durerà per sempre* o fino a che non verrà eliminato magicamente. Tuttavia si può usare un incantesimo scassinare per spezzare un chiavistello magico.
Una porta chiusa con questo incantesimo può essere aperta facilmente dal mago che lo ha lanciato, come da ogni mago che vinca un conflitto sulla VOlontà contro il punteggio di chi ha lanciato il chiavistello magico maggiorato di 8. Questa temporanea interruzione non cancella però la magia e il chiavistello magico ritornerà operante non appena gli si permetterà di farlo (allo stesso modo dell'incantesimo Blocca-porta).
(*)L'incantesimo sarà effettivamente permanente solo se il mago accetterà una riduzione al suo massimo PM di 1 punto per un numero di giorni pari a 70 meno il suo LIVello in Magia arcana, con un minimo di 1 settimana. In caso contrario il chiavistello durerà ancora un numero di giorni pari al LIVello del mago in Magia arcana e poi si dissolverà.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...