martedì 24 aprile 2012

Guerriero di Sabbia - Conan The Barbarian 2011

Guerrieri di Sabbia pronti ad iniziare il combattimento
DESCRIZIONE
Agili come scimmie e veloci come serpenti questi magici guerrieri sono tutt'uno con la materia di cui sono fatti: una sabbia argillosa che dà loro consistenza ma a cui possono tornare in un momento evitando colpi altrimenti mortali per poi riprendere forma slanciarsi fuori dal terreno in un altro punto, balzando anche ad altezze impossibili per un uomo comune.
D'aspetto questi combattenti sono umani e paiono come giallastri selvaggi glabri dal corpo ricoperto di sabbia, come un morto appena uscito da una tomba scavata nell'arena.
Sono armati di una coppia di Doppi Artigli che essi usano tanto in mischia quanto come arma da lancio e che maneggiano con una soprannaturale maestria e rapidità, come fossero parte del loro stesso corpo.



COMBATTIMENTO
I guerrieri di sabbia sono indomiti e come tutte le creature magiche non temono la morte o l'annientamento. Inizialmente attaccano lanciando i loro doppi artigli, quindi muovendosi attraverso il suolo sbucheranno vicino ad un nemico attaccandolo col vantaggio della sorpresa o quantomeno della rapidità.
Essendo fatti di sabbia possono recuperare consistenza molto rapidamente. Questo vuol dire che qualunque colpo non potente abbastanza da distruggerli subito non avrà su di loro conseguenza alcuna nei giri successivi.

SPECIALI
Armi naturali: 2 Doppi Artigli da lancio dei Guerrieri di Sabbia(2D6+4/1+2/40/0p/5p)
Fatto di Sabbia: Ignora 15 danni da armi da punta, se un colpo non gli infligge un danno pari o maggiore dei suoi Punti Vita nel giro successivo il danno subito viene azzerato e il guerriero di sabbia torna al massimo dei Punti Vita.

Un Guerriero di Sabbia si muove col suo stile
CARATTERISTICHE PECULIARI
Stile delle Sabbie: si tratta di uno stile molto aggressivo e mobile con colpi rapidi e continui spostamenti che servono a disorientare l'avversario. E' molto efficace contro avversari goffi e/o lenti, ma molto meno quando ci si confronta contro chi è rapido o usa armi maneggevoli.
Malus
  • L'avversario ha un punteggio di RIflessi maggiore di 20: -2
  • L'avversario ha un punteggio di AGilità maggiore: -4
  • L'avversario ha un arma con tempo di attacco 2: -2
  • L'avversario ha due armi: -1 

E' la fine: un Guerriero di Sabbia fatto a pezzi da una spadata si sfalda

Controllo della consistenza: i guerrieri di sabbia possono divenire sabbia all'istante, rendendo ogni colpo portato a segno dopo quel momento inutile. Per farlo prima che ciò accada devono però superare un conflitto tra questa caratteristica e il punteggio di RIflessi o della caratteristica di combattimento di chi li sta per colpire, a scelta dell'attaccante, ma qualora fosse scelta la seconda essa sarà penalizzata di un valore pari alla differenza tra i due punteggi di RIflessi se questa è positiva in favore del guerriero di sabbia.
Tutt'uno con la Sabbia: una volta divenuti inconsistenti o tornati nel suolo sabbioso i guerrieri di sabbia si possono spostare in un giro di una distanza pari al punteggio base di questa caratteristica o spuntare fuori balzando fino ad una distanza verticale o orizzontale pari al punteggio in questa caratteristica misurato in passi.
Dopo essere divenuti inconsistenti i guerrieri di sabbia devono spendere un giro per tornare consistenti (cosa che possono fare anche restando nel sottosuolo). In questo giro non possono spostarsi e una volta divenuti consistenti possono solo balzare fuori (però possono volendo diventare di nuovo inconsistenti e spostarsi di nuovo sottoterra).

PRONTI PER ESSERE UTILIZZATI

GUERRIERO DI SABBIA LIVELLO 3: PV:40, CAR(stile):19 
FO:16, AB:19, AG:26, RI:24, RE:8, PE:15, Stile delle Sabbie:19, Controllo della consistenza:19
Speciali: Ignora 15 danni da armi da punta. Se un colpo non lo riduce a 0 PV o meno il giro successivo recupera tutti quelli subiti. Può diventare inconsistente(se vince un conflitto Controllo della consistenza vs RI o CAR di combattimento avversario il danno viene azzerato).
Equipaggiamento: 2 Doppi Artigli da lancio(insieme:4d6+6/3/55/po0 lanciato:2D6+4/1+2/40/5p)

GUERRIERO DI SABBIA LIVELLO 7: PV:45, CAR(stile):25 
FO:17, AB:21, AG:29, RI:26, RE:9, PE:16, Stile delle Sabbie:25, Controllo della consistenza:22
Speciali: Ignora 15 danni da armi da punta. Se un colpo non lo riduce a 0 PV o meno il giro successivo recupera tutti quelli subiti. Può diventare inconsistente(se vince un conflitto Controllo della consistenza vs RI o CAR di combattimento avversario il danno viene azzerato).
Equipaggiamento: 2 Doppi Artigli da lancio(insieme:4d6+6/3/55/po0 lanciato:2D6+4/1+2/40/5p)

GUERRIERO DI SABBIA LIVELLO 10: PV:50, CAR(stile):29 
FO:18, AB:23, AG:32, RI:28, RE:10, PE:17, Stile delle Sabbie:29, Controllo della consistenza:25
Speciali: Ignora 15 danni da armi da punta. Se un colpo non lo riduce a 0 PV o meno il giro successivo recupera tutti quelli subiti. Può diventare inconsistente(se vince un conflitto Controllo della consistenza vs RI o CAR di combattimento avversario il danno viene azzerato).
Equipaggiamento: 2 Doppi Artigli da lancio(insieme:4d6+6/3/55/po0 lanciato:2D6+4/1+2/40/5p)

GUERRIERO DI SABBIA LIVELLO 15: PV:60, CAR(stile):37 
FO:19, AB:26, AG:36, RI:31, RE:12, PE:18, Stile delle Sabbie:37, Controllo della consistenza:29
Speciali: Ignora 15 danni da armi da punta. Se un colpo non lo riduce a 0 PV o meno il giro successivo recupera tutti quelli subiti. Può diventare inconsistente(se vince un conflitto Controllo della consistenza vs RI o CAR di combattimento avversario il danno viene azzerato).
Equipaggiamento: 2 Doppi Artigli da lancio(insieme:4d6+6/3/55/po0 lanciato:2D6+4/1+2/40/5p)

GUERRIERO DI SABBIA LIVELLO 20: PV:70, CAR(stile):44 
FO:20, AB:29, AG:40, RI:34, RE:14, PE:19, Stile delle Sabbie:44, Controllo della consistenza:33
Speciali: Ignora 15 danni da armi da punta. Se un colpo non lo riduce a 0 PV o meno il giro successivo recupera tutti quelli subiti. Può diventare inconsistente(se vince un conflitto Controllo della consistenza vs RI o CAR di combattimento avversario il danno viene azzerato).
Equipaggiamento: 2 Doppi Artigli da lancio(insieme:4d6+6/3/55/po0 lanciato:2D6+4/1+2/40/5p)


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