venerdì 6 aprile 2012

Pozione di Guarigione - Evergreen - Oggetti Magici n.39

DESCRIZIONE
Le pozioni di questo tipo sono normalmente contraddistinte dalla colorazione blu o rossa del liquido in essa contenute quando trattasi di normali bottigliette. Data la particolare efficacia di questa pozione essa può essere contenuta anche in fiale di metallo per renderla meno fragile o dotate occhielli e di una catenella metallica che permetta di averla a portata di mano.

DETTAGLI
Tipo di magia: alchimia o magia divina
Attivazione: quando bevuta
Classe: Preparato alchemico/portentoso da ingestione

POTERE
Questa pozione ha un effetto analogo all'incantesimo dei chierici Cura Ferite Leggere: se viene bevuta permetterà di recuperare 4d6 Punti Vita più 2 Punti Vita per ogni grado di potere della pozione, fino ad un massimo di 40 Punti Vita.
Se viene fatta bere a una persona colpita da un incantesimo o effetto paralizzante (non permanente o dovuto a danni fisici o colpo critico) questa potrà di nuovo muoversi ed agire dal giro successivo a quello in cui ha bevuto la pozione.
Infine se la pozione viene versata su una ferita che sta causando emorragia o usata bevuta da una persona che soffra di una emorragia interna l'intensità dell'emorragia sarà ridotta nel primo caso di 1PV/Giro per ogni 5 Punti Vita curati dalla pozione (ma non vi sarà alcun ulteriore effetto curativo o recupero di Punti Vita, sarà ridotta/arrestata solo l'emorragia) e di 1PV/Giro ogni 10 Punti Vita (in questo caso saranno guariti anche i Punti Vita secondo il grado di potere della pozione.)

Il grado di potere della pozione è pari al plus di successo ottenuto al momento della realizzazione della stessa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...