martedì 10 aprile 2012

Lupo - Evergreen - Mostri di Ventura n.19

DESCRIZIONE
I lupi sono carnivori, e cacciano in branchi. Sebbene preferiscano vivere all'aperto, a volte possono essere trovati nelle caverne.
Cuccioli di lupo catturati possono essere allevati come cani (se il Maestro di Gioco lo permette), ma con difficoltà. Se tre o meno lupi vengono incontrati o se il branco viene ridotto al 50% o meno del suo numero originale gli animali dovranno sostenere una prova sulla Freddezza prima di poter intraprendere/continuare ogni attività offensiva.

COMBATTIMENTO
I lupi sono animali sociali e usano attaccare in gruppo solo prede che sono inferiori a loro per numero o quantomeno per dimensioni. Sono soliti focalizzare il loro assalto su uno o comunque pochi avversari in modo da sfruttare al massimo la loro capacità di coordinarsi in attacchi contemporanei.
Non sono creature suicide, e se confrontati da antagonisti chiaramente più forti di loro o se la superiorità numerica viene rapidamente ridimensionata non esitano a abbandonare il campo. Se costretti però alla lotta senza alternative o possibilità di fuga combattono però ferocemente per difendersi (quindi assegnando tutto il tempo restante ogni giro a schivare) e proteggere l'eventuale prole.

SPECIALI
Armi naturali: Morso(4d6+3/2/40/po0) persistente da +4 in poi
Protezione: Pelliccia(4+1MAX10)

CARATTERISTICHE PECULIARI
Stile del Branco: i lupi e altri predatori che costituiscono naturalmente un gruppo sono più abili a cacciare quando sono numerosi e possono aggredire in più una sola preda. In questo caso diventano molto più pericolosi per questa del singolo.
Malus
  • L'avversario è attaccato solo da chi usa lo stile: -3
  • L'avversario è attaccato solo da un altro compagno che usa questo stile: -1
  • L'avversario è attaccato da uno o più avversari che non usano questo stile: -1
  • L'avversario ha uno scudo: -2
  • L'avversario è protetto da un'armatura pesante: -1
  • L'avversario ha un arma con portata offensiva pari almeno a 3: -2

Olfatto: grazie a questa particolare forma di percezione chi la possiede può individuare gli odori e seguire/rilevare le tracce olfattive o odori caratteristici lasciate da creature, piante o altro.

Senso del pericolo: grazie a questa caratteristica è possibile percepire in modo istintivo, un pericolo imminente, come può essere un'imboscata o un evento pericoloso di qualunque genere, come un crollo o simili. La caratteristica non permette di capire di che tipo preciso è la minaccia ma permette di sapere che questa esiste ed è imminente.
Qualora una creatura con questa caratteristica sia coinvolta in un conflitto con la caratteristica tendere imboscate o muoversi furtivamente è possibile utilizzare questa caratteristica al posto di quella coinvolta se questo può risultare conveniente.

PRONTI PER ESSERE UTILIZZATI

LUPO LIVELLO 3: PV:50, Protezione: 4+1MAX10, CAR:11, CAR Stile:14, Schivata:11
FO:11, AB:3, AG:18, RI:18, RE:10, PE:19, IN:8, SA:7, VO:9, FR:10, CA:9
Armi Naturali:11, Stile del Branco:14, Schivare:11, Olfatto:32, Senso del Pericolo:19
Dotazione naturale: Pelliccia(4+1MAX10), Morso(4d6+3/2/40/po0) persistente da +4 in poi

LUPO LIVELLO 7: PV:55, Protezione: 4+1MAX10, CAR:15, CAR Stile:19, Schivata:16
FO:13, AB:3, AG:21, RI:20, RE:11, PE:19, IN:8, SA:7, VO:9, FR:10, CA:9
Armi Naturali:15, Stile del Branco:19, Schivare:16, Olfatto:36, Senso del Pericolo:22
Dotazione naturale: Pelliccia(4+1MAX10), Morso(4d6+3/2/40/po0) persistente da +4 in poi

LUPO LIVELLO 10: PV:60, Protezione: 4+1MAX10, CAR:19, CAR Stile:23, Schivata:19
FO:14, AB:3, AG:23, RI:22, RE:12, PE:19, IN:8, SA:7, VO:9, FR:10, CA:9
Armi Naturali:19, Stile del Branco:23, Schivare:19, Olfatto:39, Senso del Pericolo:24
Dotazione naturale: Pelliccia(4+1MAX10), Morso(4d6+3/2/40/po0) persistente da +4 in poi

LUPO LIVELLO 13: PV:65, Protezione: 4+1MAX10, CAR:22, CAR Stile:28, Schivata:23
FO:16, AB:3, AG:26, RI:24, RE:13, PE:19, IN:8, SA:7, VO:9, FR:10, CA:9
Armi Naturali:22, Stile del Branco:28, Schivare:23, Olfatto:42, Senso del Pericolo:26
Dotazione naturale: Pelliccia(4+1MAX10), Morso(4d6+3/2/40/po0) persistente da +4 in poi

LUPO LIVELLO 16: PV:70, Protezione: 4+1MAX10, CAR:26, CAR Stile:32, Schivata:26
FO:17, AB:3, AG:28, RI:26, RE:14, PE:19, IN:8, SA:7, VO:9, FR:10, CA:9
Armi Naturali:26, Stile del Branco:32, Schivare:26, Olfatto:45, Senso del Pericolo:29
Dotazione naturale: Pelliccia(4+1MAX10), Morso(4d6+3/2/40/po0) persistente da +4 in poi

LUPO LIVELLO 20: PV:75, Protezione: 4+1MAX10, CAR:30, CAR Stile:37, Schivata:31
FO:19, AB:3, AG:31, RI:29, RE:15, PE:19, IN:8, SA:7, VO:9, FR:10, CA:9
Armi Naturali:30, Stile del Branco:37, Schivare:31, Olfatto:49, Senso del Pericolo:32
Dotazione naturale: Pelliccia(4+1MAX10), Morso(4d6+3/2/40/po0) persistente da +4 in poi

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