mercoledì 19 ottobre 2011

Furfante - Kit di Caratteristiche di Background n.9

Una dei primi passi che portano alla civilizzazione è stabilire tramite delle leggi ciò che un individuo può o non può fare e come questa trasgressione vada punita. Ma dispetto di quanto le punizioni possano essere severe esisteranno sempre degli individui che faranno del violare una o più leggi la loro principale fonte di guadagno o vita.
Non potrebbe esserci nulla di più sbagliato che equiparare il furfante ad un semplice ladro, anche se quella del furto è di certo una delle attività criminali più odiose per chi si è procurato ciò che ha con notevole fatica e se lo vede portar via. Quella del furfante è una vera e propria galassia di professioni, caratterizzata da tanti diversi tipi di attività criminose, ciascuna delle quali come un sole attorno cui girano pianeti è contraddistinta da una o più specializzazioni o professioni che interpretano in modo diverso le opportunità da questa offerte.
Valgono due punti cardine: 
1. dove c'è molto denaro che è custodito o si muove lì ci sono criminali che cercano di appropriarsene
2. ciascuna legge violare la quale può portare rapidi e cospicui profitti ha una professione criminale specializzata nel trarne guadagno. Leggi particolarmente articolate danno spesso vita a varie professioni o organizzazioni.
Naturalmente il figlio di un furfante non è certo per forza furfante anch'esso, ma la reputazione si sa è qualcosa che ci si porta comunque dietro anche se si seguono strade diverse da quelle dei genitori. 
E poi non c'è attività in cui essere figli d'arte possa portare maggiori vantaggi di quella del furfante.

CARATTERISTICHE PECULIARI
Imbrogliare: grazie a questa caratteristica si può persuadere una persona che abbia un minimo di fiducia in chi la sta utilizzando che tra i due si sta discutendo e si vorrebbe concludere una transazione vantaggiosa per la persona che verrebbe a guadagnare qualcosa in cambio di una spesa modesta per il controvalore ricevuto. Normalmente questa caratteristica si usa in conflitti contrapposta alla SAggezza o a qualche altra caratteristica di conoscenza.
Falsificare: chi possiede questa caratteristica è abile nel contraffare qualsiasi cosa: sia questo un documento, un timbro, una firma, o, con le appropriate caratteristiche collaterali perfino opere d'arte o d'ingegno.


CARATTERISTICHE DI BACKGROUND


Nota: a causa del numero troppo elevato non sono state inserite tra le etichette tutte le professioni che hanno a che fare col furfante, ma solo quelle più comuni. Per consultarle comunque basta selezionare l'etichetta furfante.

1 commento:

  1. Stai creando una galassia di professioni Archmage complimenti! Una simile varietà sazia anche il più pignolo dei giocatori. ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...