mercoledì 26 ottobre 2011

Disco Levitante - Incantesimo per Ventura a Mystara

DISCO LEVITANTE
Tempo di lancio standard: 6 secondi
Difficoltà: 28*
Raggio d'azione: 0
Durata: 50 minuti +5 minuti per ogni punto di plus
Efficacia: il disco rimane entro 2 metri(4 passi) dal mago
Costo di lancio: 5 CM
Costo di mantenimento: 1 CM per ogni turno di durata della magia oltre la prima ora.
Aumento della difficoltà* in base alla riduzione del tempo di lancio
con tempo di lancio 5 secondi: 30*
con tempo di lancio 4 secondi: 33*
con tempo di lancio 3 secondi: 36*



Descrizione
Questo incantesimo crea una piattaforma magica orizzontale, invisibile, della forma e dimensioni di un piccolo scudo rotondo, in grado di portare fino a 5000 monete(250 kg o 500 libbre). Non lo si può creare in un luogo già occupato da un essere o da un oggetto. Il disco levitante scomparirà, facendo immediatamente cadere per terra quello che c'èra sopra al termine della durata dell'incantesimo.
Il disco viene creato all'altezza della vita del mago, e rimarrà sempre a quell'altezza. Seguirà automaticamente il mago adeguandosi alla sua velocità, restando sempre entro 2 metri (4 passi) da lui. Non può mai essere usato come arma, perché non è fatto di materia solida e cercherà di scansare qualsiasi cosa (o persona) con cui sta per venire a contatto.

(*)Trattasi di Difficoltà di Prova calcolata supponendo l'uso di un d20 come Dado da Test. Qualora si volesse utilizzare un dado con un numero differente di facce per ottenere l'opportuna Difficoltà della Prova basterà sottrarre 10 dalla Difficoltà della Prova corrente e quindi aggiungervi il MODificatore del Dado corrispondente al Dado da Test che si è scelto di utilizzare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...