venerdì 14 ottobre 2011

Fuorilegge - Kit di Caratteristiche di Background n.8

La banda del più classico e conosciuto dei fuorilegge 
Spesso si tende a tacciare i fuorilegge di essere dei briganti, ladri o razziatori, anche perché questa è l'immagine di loro fornita dalle autorità, che può essere tanto veritiera quanto semplicemente propagandistica.
Infatti dove ci sono molti uomini di solito ci sono autorità che si sforzano di imporre un ordine e delle leggi punendo chi non le rispetta. Ma la legge arriva fin dove arriva chi la fa rispettare e questo usualmente significa non molto lontano dai centri abitati.
Qualsiasi luogo al di fuori dell'ordinario pattugliamento di coloro che sono preposti a far rispettare la legge è quindi virtualmente senza legge, o meglio soggetto alla legge del più forte (o scaltro) ed è qui che si nascondono di solito i fuorilegge.
Nella maggior parte dei casi è vero che si tratti di briganti, disertori e banditi pronti ad uscire dalle foreste o a scendere dalle montagne per assalire o tendere agguati a chi viaggia lungo le strade o a una fattoria sufficientemente isolata, ma nel numero dei fuorilegge ci sono anche ribelli, rivoluzionari e contadini ridotti in miseria dall'eccessiva tassazione. Questi ultimi vengono accomunati alla massa di criminali dalle istituzioni, ma non sono sempre giudicati parimente dal popolo o dai contadini, specie se questi fuorilegge si battono contro imposte o diritti nobiliari ritenuti ingiusti, insostenibili o vessatori.

CARATTERISTICHE DI BACKGROUND

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...