lunedì 24 ottobre 2011

Artigiano - Kit di Caratteristiche di Background n.10

In un mondo in cui la maggior parte della popolazione è dedita in attività volte alla coltivazione della terra, all'allevamento e il cui livello di comfort è appena al di sopra del livello di sussistenza, conoscere un mestiere che renda capaci di creare un oggetto di utilità a partire dalla semplice materia prima è già un segno distintivo del raggiungimento di una maggiore importanza nella scala sociale. Certo c'è materia e materia e nessuno si sognerebbe mai di paragonare un carpentiere con un orafo, ma fatto sta che entrambi si sentono ben al di sopra del migliore dei contadini e più capace dei bottegai.
Spesso lo stesso mestiere si tramanda di padre in figlio per molte generazioni, e se si appartiene ad una famiglia di artigiani si finisce con l'apprendere sempre qualcosa dell'attività di famiglia. Non essere però desiderosi di continuare detta attività è, a meno che non si tratti di figlio minore di famiglia molto numerosa, visto come una sorta di offesa da parte del capo famiglia, che ha speso tutta la sua vita per poter tramandare ai propri figli oltre che tutti i segreti appresi dagli avi anche quelli da lui stesso scoperti.

CARATTERISTICHE PECULIARI
Forgiare attrezzi: questa caratteristica dà la competenza necessaria a forgiare qualsiasi tipo di attrezzo che non sia un'arma o un'armatura. Non è comunque impossibile realizzare sia le prime che le seconde usando impropriamente questa caratteristica, senza grandi penalità per quelle armi come asce o mazze che potrebbero essere facilmente considerati attrezzi, ma creare armature o altre armi complesse per bilanciamento o affilatura è al di là delle capacità di chi forgia attrezzi.
Ordire tessuti: tramite l'esercizio di questa caratteristica è possibile, avendo strumenti adeguati ed una certa quantità di filato realizzare dei tessuti che poi potranno essere ulteriormente tagliati e trasformati altre caratteristiche (ad esempio Sartoria) in indumenti, biancheria o altri oggetti.

CARATTERISTICHE DI BACKGROUND

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...