I criminali più spietati che lasciano la loro vita nelle acque di laghi e fiumi sono detti morti affogati, una varietà molto pericolosa di drowner.
COMBATTIMENTO
Così come i drowner anche i morti affogati attaccano di sorpresa da sott'acqua, mentre la loro preda sta nuotando od è nelle prossimità dell'acqua. Fanno affidamento sul numero e tentano di affogare le loro vittime. A differenza dei drowner i loro artigli sono avvelenati dalla cadaverina ed in grado di avvelenare chiunque subisca da loro almeno 10 PV di danno.
CARATTERISTICHE PECULIARI
Stile del drowner: circondare l'avversario e colpirlo velocemente e tutti insieme, questo è lo stile di morti affogati e drowner. Se isolati o lontani dall'acqua il loro modo di combattere li rende deboli e vulnerabili.
Malus
-l'avversario sta combattendo contro meno di 3 avversari: -3 per ogni avversario mancante ai 3
-il drowner è lontano più di 20 passi da uno specchio d'acqua: -2
-l'avversario usa un arma con portata offensiva maggiore di 2: -2 per ogni punto di PO oltre 2
-l'avversario usa un arma con un danno fisso maggiore di 5d6: -1
SPECIALI
Protezione: Pelle marcescente(6+1MAX12)
Debolezza: Se colpito con armi d'argento il plus è maggiorato di 3.
Armi naturali: 2 Artigli(3d6+2/2/35/po1)
Non-morto: immune a tutti gli effetti mentali, al dolore, al veleno, al soffocamento e soggetto ai colpi critici solo per amputazioni e fratture.
Veleno: gli artigli sono avvelenati dalla cadaverina: minuti, 5 minuti, RE vs 27, 8-1MIN1. Se la vittima supera le prime tre prove su resistenza il veleno diventa inerte.
PER I WITCHER
La prova su conoscenza dei mostri relativa ai Morti Affogati è di difficoltà 17.
Gli ingredienti che è possibile estrarre dalla carcassa sono:
Lingua di morto affogato: difficoltà 18, contiene 2d6+2 decimi di oncia di etere/nigredo
Acido di Ginatza: difficoltà 14, contiene 2d6 decimi di oncia di vetriolo/nigredo
Cadaverina: difficoltà 10, contiene 2d6+3 decimi di oncia di rebis.
PRONTI PER ESSERE UTILIZZATI
MORTO AFFOGATO LIVELLO 5: PV: 65, Protezione 6+1MAX12, CdA: 20, Schivata: 17
FO:12 AB:10 AG:29 RI:22 RE:13 PE:19, Stile del drowner: 20, Schivare: 17, Tendere imboscate: 11
Dotazione naturale: Pelle marcescente(6+1MAX12), 2 Artigli(3d6+2/2/35/po1)+veleno(minuti, 5 minuti, RE vs 27, 8-1MIN1)
MORTO AFFOGATO LIVELLO 7: PV: 70, Protezione 6+1MAX12, CdA: 22, Schivata: 19
FO:13 AB:11 AG:29 RI:23 RE:14 PE:19, Stile del drowner: 22, Schivare: 19, Tendere imboscate: 13
Dotazione naturale: Pelle marcescente(6+1MAX12), 2 Artigli(3d6+2/2/35/po1)+veleno(minuti, 5 minuti, RE vs 27, 8-1MIN1)
MORTO AFFOGATO LIVELLO 8: PV: 75, Protezione 6+1MAX12, CdA: 24, Schivata: 20
FO:13 AB:11 AG:31 RI:23 RE:15 PE:19, Stile del drowner: 24, Schivare: 20, Tendere imboscate: 13
Dotazione naturale: Pelle marcescente(6+1MAX12), 2 Artigli(3d6+2/2/35/po1)+veleno(minuti, 5 minuti, RE vs 27, 8-1MIN1)
MORTO AFFOGATO LIVELLO 9: PV: 75, Protezione 6+1MAX12, CdA: 25, Schivata: 22
FO:13 AB:11 AG:31 RI:24 RE:15 PE:19, Stile del drowner: 25, Schivare: 22, Tendere imboscate: 14
Dotazione naturale: Pelle marcescente(6+1MAX12), 2 Artigli(3d6+2/2/35/po1)+veleno(minuti, 5 minuti, RE vs 27, 8-1MIN1)
MORTO AFFOGATO LIVELLO 10: PV: 80, Protezione 6+1MAX12, CdA: 27, Schivata: 23
FO:13 AB:11 AG:33 RI:24 RE:16 PE:19, Stile del drowner: 27, Schivare: 23, Tendere imboscate: 16
Dotazione naturale: Pelle marcescente(6+1MAX12), 2 Artigli(3d6+2/2/35/po1)+veleno(minuti, 5 minuti, RE vs 27, 8-1MIN1)
MORTO AFFOGATO LIVELLO 12: PV: 85, Protezione 6+1MAX12, CdA: 29, Schivata: 26
FO:13 AB:11 AG:35 RI:25 RE:17 PE:19, Stile del drowner: 29, Schivare: 26, Tendere imboscate: 18
Dotazione naturale: Pelle marcescente(6+1MAX12), 2 Artigli(3d6+2/2/35/po1)+veleno(minuti, 5 minuti, RE vs 27, 8-1MIN1)
MORTO AFFOGATO LIVELLO 14: PV: 90, Protezione 6+1MAX12, CdA: 32, Schivata: 28
FO:14 AB:12 AG:35 RI:26 RE:18 PE:19, Stile del drowner: 32, Schivare: 28, Tendere imboscate: 19
Dotazione naturale: Pelle marcescente(6+1MAX12), 2 Artigli(3d6+2/2/35/po1)+veleno(minuti, 5 minuti, RE vs 27, 8-1MIN1)
MORTO AFFOGATO LIVELLO 17: PV: 95, Protezione 6+1MAX12, CdA: 36, Schivata: 32
FO:14 AB:12 AG:37 RI:28 RE:19 PE:19, Stile del drowner: 36, Schivare: 32, Tendere imboscate: 23
Dotazione naturale: Pelle marcescente(6+1MAX12), 2 Artigli(3d6+2/2/35/po1)+veleno(minuti, 5 minuti, RE vs 27, 8-1MIN1)
MORTO AFFOGATO LIVELLO 20: PV: 105, Protezione 6+1MAX12, CdA: 40, Schivata: 36
FO:14 AB:12 AG:39 RI:29 RE:21 PE:19, Stile del drowner: 40, Schivare: 36, Tendere imboscate: 25
Dotazione naturale: Pelle marcescente(6+1MAX12), 2 Artigli(3d6+2/2/35/po1)+veleno(minuti, 5 minuti, RE vs 27, 8-1MIN1)
TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO A LIVELLO 20
Caratteristica Fondamentale | Dadi e Bonus base | Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del PNG | |||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Forza | 2d8+2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 |
Abilità | 2d8+1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 |
Agilità | 2d8+10 | +14 | +16 | +16 | +18 | +18 | +18 | +18 | +20 | +20 | +22 | +22 | +24 | +24 | +24 | +24 | +26 | +26 | +26 | +26 | +28 |
Riflessi | 2d8+8 | +10 | +10 | +11 | +11 | +12 | +12 | +13 | +13 | +14 | +14 | +15 | +15 | +16 | +16 | +17 | +17 | +18 | +18 | +19 | +19 |
Resistenza | 2d8+0 | +2 | +3 | +3 | +4 | +4 | +5 | +5 | +6 | +6 | +7 | +7 | +8 | +8 | +9 | +9 | +10 | +10 | +11 | +11 | +12 |
Percezione | 2d8+10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 |
Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del PNG | |||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Stile del drowner | AGx3 RIx2 AB FO | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
Schivare | AGx3 RIx2 | 0 | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 |
Tendere imboscate | RIx2 AG SA FR | 1 | 2 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 14 | 15 | 16 |
Le descrizioni e le immagini in questo post sono tratte da The Witcher Wiki scritte da Game Widow e tradotte in italiano da Secondchildren.
Nessun commento:
Posta un commento