Nome in Ventura: Verme delle Carogne, Mangiamorti strisciante
DESCRIZIONE
Orribile a vedersi il Verme delle Carogne sembra una sorta di millepiedi gigante, col corpo diviso in sette segmenti, di cui cinque dotati di arti specializzati: tre coppie di corte zampe palmate, utili a muoversi negli ambienti paludosi dove usualmente vive, e due paia di tentacoli lunghi ciascuno tra i 4 e i 6 piedi.
Normalmente il verme usa le zampe per muoversi e i tentacoli per sondare il terreno e portare alla bocca zannuta resti animali o vegetali di cui si nutre.
Quando si sente minacciato si solleva posizionando verticalmente testa e i due segmenti tentacolati, così come illustrato nella figura.
Normalmente il verme usa le zampe per muoversi e i tentacoli per sondare il terreno e portare alla bocca zannuta resti animali o vegetali di cui si nutre.
Quando si sente minacciato si solleva posizionando verticalmente testa e i due segmenti tentacolati, così come illustrato nella figura.
COMBATTIMENTO
Essendo alti in posizione di combattimento appena come un goblin i Vermi delle Carogne non hanno un aspetto molto pericoloso, ma possono esserlo. Prima di tutto sono in grado di sputare coaguli del potente acido gastrico, che permette loro di digerire qualsiasi sostanza organica, fino a quasi 20 passi. La loro testa poi alloggia una bocca dentata dotata di due grandi zanne di dimensione notevole rispetto al resto del corpo e in grado di provocare ferite serie e finanche mutilazioni con un solo potente morso, oltre a essere sempre ben umettata di acido gastrico.
La creatura poi usa i quattro tentacoli per tenere a distanza gli altri predatori. Questi infatti sono ricoperti di una sostanza urticante, in grado di provocare ulcerazioni sulla pelle, ma solo sulle zone scoperte. Il Verme non usa i tentacoli per attaccare, ma solo per intrappolare gli arti dell'avversario cercando di infliggergli danno con la sostanza di cui essi sono ricoperti. Questo può accadere in caso di danno vicendevole, che combattendo contro il verme ha una soglia di +3 in favore del verme se l'avversario non ha un arma di portata offensiva pari almeno a 3.
La creatura poi usa i quattro tentacoli per tenere a distanza gli altri predatori. Questi infatti sono ricoperti di una sostanza urticante, in grado di provocare ulcerazioni sulla pelle, ma solo sulle zone scoperte. Il Verme non usa i tentacoli per attaccare, ma solo per intrappolare gli arti dell'avversario cercando di infliggergli danno con la sostanza di cui essi sono ricoperti. Questo può accadere in caso di danno vicendevole, che combattendo contro il verme ha una soglia di +3 in favore del verme se l'avversario non ha un arma di portata offensiva pari almeno a 3.
SPECIALI
Protezione: Pelle(2+1MAX5)
Armi naturali: 4 Tentacoli(*/1/0/po4), Morso(5d6+3/2/40/po2) più 2 danni da acido per ogni +1 subito (quindi per un +4 si subiscono 8 danni da acido).
Secrezione urticante: i tentacoli del verme sono ricoperti di una sostanza urticante che causa ulcerazioni. A contatto con la pelle infliggono 2d6+5 PV di danno da ustione perCoagulo di acido gastrico: il verme può sputare coaguli di acido gastrico da 6d6/4p in grado di corrodere anche armature di materiale organico.
PRONTI PER ESSERE UTILIZZATI
CARRION CREEPER LIVELLO 2: PV: 50, Protezione: 2+1MAX5, CdA: 12, Schivata: 13
FO:13 AB:9 AG:26 RI:23 RE:10 PE:17 IN:0 SA:4 FR:9 VO:4
Armi naturali: 12, Schivare: 13, Tendere imboscate: 9, Sputare coaguli di acido: 15
Dotazione naturale: Pelle(2+1MAX5), 4 Tentacoli(0/1/0/po4)+2d6+5 di danno da ustione su parti scoperte,
Morso(5d6+3/2/40/po2)+2 danni da acido per ogni +1 subito, coaguli di acido(6d6 da acido/4p)
CARRION CREEPER LIVELLO 3: PV: 50, Protezione: 2+1MAX5, CdA: 12, Schivata: 14
FO:13 AB:9 AG:26 RI:24 RE:10 PE:17 IN:0 SA:4 FR:9 VO:4
Armi naturali: 12, Schivare: 14, Tendere imboscate: 10, Sputare coaguli di acido: 15
Dotazione naturale: Pelle(2+1MAX5), 4 Tentacoli(0/1/0/po4)+2d6+5 di danno da ustione su parti scoperte,
Morso(5d6+3/2/40/po2)+2 danni da acido per ogni +1 subito, coaguli di acido(6d6 da acido/4p)
CARRION CREEPER LIVELLO 4: PV: 55, Protezione: 2+1MAX5, CdA: 13, Schivata: 15
FO:14 AB:9 AG:27 RI:24 RE:11 PE:17 IN:0 SA:4 FR:9 VO:4
Armi naturali: 13, Schivare: 15, Tendere imboscate: 11, Sputare coaguli di acido: 16
Dotazione naturale: Pelle(2+1MAX5), 4 Tentacoli(0/1/0/po4)+2d6+5 di danno da ustione su parti scoperte,
Morso(5d6+3/2/40/po2)+2 danni da acido per ogni +1 subito, coaguli di acido(6d6 da acido/4p)
CARRION CREEPER LIVELLO 5: PV: 55, Protezione: 2+1MAX5, CdA: 14, Schivata: 17
FO:14 AB:9 AG:27 RI:25 RE:11 PE:17 IN:0 SA:4 FR:9 VO:4
Armi naturali: 14, Schivare: 17, Tendere imboscate: 13, Sputare coaguli di acido: 17
Dotazione naturale: Pelle(2+1MAX5), 4 Tentacoli(0/1/0/po4)+2d6+5 di danno da ustione su parti scoperte,
Morso(5d6+3/2/40/po2)+2 danni da acido per ogni +1 subito, coaguli di acido(6d6 da acido/4p)
CARRION CREEPER LIVELLO 6: PV: 60, Protezione: 2+1MAX5, CdA: 16, Schivata: 18
FO:14 AB:9 AG:29 RI:25 RE:12 PE:17 IN:0 SA:4 FR:9 VO:4
Armi naturali: 16, Schivare: 18, Tendere imboscate: 13, Sputare coaguli di acido: 18
Dotazione naturale: Pelle(2+1MAX5), 4 Tentacoli(0/1/0/po4)+2d6+5 di danno da ustione su parti scoperte,
Morso(5d6+3/2/40/po2)+2 danni da acido per ogni +1 subito, coaguli di acido(6d6 da acido/4p)
CARRION CREEPER LIVELLO 7: PV: 60, Protezione: 2+1MAX5, CdA: 17, Schivata: 19
FO:14 AB:9 AG:29 RI:26 RE:12 PE:17 IN:0 SA:4 FR:9 VO:4
Armi naturali: 17, Schivare: 19, Tendere imboscate: 14, Sputare coaguli di acido: 19
Dotazione naturale: Pelle(2+1MAX5), 4 Tentacoli(0/1/0/po4)+2d6+5 di danno da ustione su parti scoperte, Morso(5d6+3/2/40/po2)+2 danni da acido per ogni +1 subito, coaguli di acido(6d6 da acido/4p)
CARRION CREEPER LIVELLO 8: PV: 65, Protezione: 2+1MAX5, CdA: 17, Schivata: 21
FO:15 AB:9 AG:30 RI:26 RE:13 PE:17 IN:0 SA:4 FR:9 VO:4
Armi naturali: 17, Schivare: 21, Tendere imboscate: 15, Sputare coaguli di acido: 19
Dotazione naturale: Pelle(2+1MAX5), 4 Tentacoli(0/1/0/po4)+2d6+5 di danno da ustione su parti scoperte,
Morso(5d6+3/2/40/po2)+2 danni da acido per ogni +1 subito, coaguli di acido(6d6 da acido/4p)
CARRION CREEPER LIVELLO 10: PV: 70, Protezione: 2+1MAX5, CdA: 20, Schivata: 24
FO:15 AB:9 AG:32 RI:27 RE:14 PE:17 IN:0 SA:4 FR:9 VO:4
Armi naturali: 20, Schivare: 24, Tendere imboscate: 16, Sputare coaguli di acido: 21
Dotazione naturale: Pelle(2+1MAX5), 4 Tentacoli(0/1/0/po4)+2d6+5 di danno da ustione su parti scoperte,
Morso(5d6+3/2/40/po2)+2 danni da acido per ogni +1 subito, coaguli di acido(6d6 da acido/4p)
CARRION CREEPER LIVELLO 12: PV: 75, Protezione: 2+1MAX5, CdA: 22, Schivata: 26
FO:16 AB:9 AG:33 RI:28 RE:15 PE:17 IN:0 SA:4 FR:9 VO:4
Armi naturali: 22, Schivare: 26, Tendere imboscate: 18, Sputare coaguli di acido: 23
Dotazione naturale: Pelle(2+1MAX5), 4 Tentacoli(0/1/0/po4)+2d6+5 di danno da ustione su parti scoperte,
Morso(5d6+3/2/40/po2)+2 danni da acido per ogni +1 subito, coaguli di acido(6d6 da acido/4p)
CARRION CREEPER LIVELLO 15: PV: 80, Protezione: 2+1MAX5, CdA: 24, Schivata: 30
FO:16 AB:9 AG:34 RI:29 RE:16 PE:17 IN:0 SA:5 FR:10 VO:4
Armi naturali: 24, Schivare: 30, Tendere imboscate: 21, Sputare coaguli di acido: 25
Dotazione naturale: Pelle(2+1MAX5), 4 Tentacoli(0/1/0/po4)+2d6+5 di danno da ustione su parti scoperte,
Morso(5d6+3/2/40/po2)+2 danni da acido per ogni +1 subito, coaguli di acido(6d6 da acido/4p)
Caratteristica Fondamentale | Dadi e Bonus base | Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del PNG | |||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Forza | 2d8+2 | +3 | +3 | +3 | +4 | +4 | +4 | +4 | +5 | +5 | +5 | +5 | +6 | +6 | +6 | +6 | +7 | +7 | +7 | +7 | +8 |
Abilità | 2d8+0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 |
Agilità | 2d8+8 | +12 | +14 | +14 | +15 | +15 | +17 | +17 | +18 | +19 | +20 | +21 | +21 | +22 | +21 | +22 | +22 | +23 | +24 | +25 | +25 |
Riflessi | 2d8+10 | +12 | +12 | +13 | +13 | +14 | +14 | +15 | +15 | +15 | +16 | +16 | +17 | +17 | +18 | +18 | +19 | +19 | +20 | +20 | +21 |
Resistenza | 2d8-3 | +0 | +1 | +1 | +2 | +2 | +3 | +3 | +4 | +4 | +5 | +5 | +6 | +6 | +7 | +7 | +8 | +8 | +9 | +9 | +10 |
Percezione | 2d8+8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 |
Intelligenza | 0d8+1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 |
Saggezza | 1d8-2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -1 | -1 | -1 | -1 | -1 | -1 | -1 |
Freddezza | 2d8+0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 |
Volontà | 1d8+2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 |
Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del PNG | |||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Armi naturali | FOx2 AGx2 RI | 1 | 2 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 14 | 15 | 16 |
Schivare | AGx3 RIx2 | 0 | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 |
Tendere imboscate | RIx2 AG SA FR | 1 | 1 | 2 | 3 | 4 | 4 | 5 | 6 | 6 | 7 | 8 | 8 | 9 | 10 | 11 | 11 | 12 | 13 | 13 | 14 |
Sputare coaguli di acido | 2d8+4 | 1 | 2 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 14 | 15 | 16 |
Nessun commento:
Posta un commento