Si dice che qualsiasi impiccato non affoga. Sfortunatamente qualche volta i corpi degli impiccati vengono lanciati nel lago. Il peso dei loro crimini li fa ritonare come drowner: terribili creature di melma e rifiuti, che trascinano la gente nella melma e mulinelli gorgoglianti. Si nutrono di giovani donne che fanno il bagno nei fiumi e qualche volta, tirano giù gli uomini dal dorso dei loro cavalli o carri, quando attraversano un ponte o una diga. I drowner nascono dai corpi dei malvagi che incontrano la loro fine affogando nell'acqua o nei risucchi che compaiono durante i temporali.
Queste creature acquatiche incanrnano lo spirito di coloro che non possono riposare nella morte, e nascondo talvolta anche dai feti abortiti con mezzi magici. Sono orribili, gracili, alti e ossuti. I loro corpi sono sottili e verdi, come i loro capelli. Dovunque un drowner cammina, pozze di sostanze melmose si formano.
COMBATTIMENTO
I drowner attaccano di sorpresa da sott'acqua, mentre la loro preda sta nuotando od è nelle prossimità dell'acqua. Fanno affidamento principalmente sul numero e tentano di affogare le loro vittime.
CARATTERISTICHE PECULIARI
Stile del drowner: circondare l'avversario e colpirlo velocemente e tutti insieme, questo è lo stile dei drowner. Se isolati o lontani dall'acqua il loro modo di combattere li rende deboli e vulnerabili.
Malus
-l'avversario sta combattendo contro meno di 3 avversari: -3 per ogni avversario mancante ai 3
-il drowner è lontano più di 20 passi da uno specchio d'acqua: -2
-l'avversario usa un arma con portata offensiva maggiore di 2: -2 per ogni punto di PO oltre 2
-l'avversario usa un arma con un danno fisso maggiore di 5d6: -1
SPECIALI
Protezione: Pelle marcescente(4+1MAX8)
Debolezza: Se colpito con armi d'argento il plus è maggiorato di 3.
Armi naturali: 2 Artigli(2d6+2/2/30/po1)
Non-morto: immune a tutti gli effetti mentali, al dolore, al veleno, al soffocamento e soggetto ai colpi critici solo per amputazioni e fratture.
PER I WITCHER
La prova su conoscenza dei mostri relativa ai Drowner è di difficoltà 14.
Gli ingredienti che è possibile estrarre dalla carcassa sono:
Cervello di drowner: difficoltà 22, contiene 2d6 decimi di oncia di etere/albedo
Acido di Ginatza: difficoltà 14, contiene 2d6-2 decimi di oncia di vetriolo/nigredo
Cadaverina: difficoltà 10, contiene d6+2 decimi di oncia di rebis.
PRONTI PER ESSERE UTILIZZATI
DROWNER LIVELLO 3: PV: 35, Protezione 4+1MAX8, CdA: 15, Schivata: 13
FO:9 AB:10 AG:23 RI:17 RE:7 PE:17
Stile del drowner: 15, Schivare: 13, Tendere imboscate: 7
Dotazione naturale: Pelle marcescente(4+1MAX8), 2 Artigli(2d6+2/2/30/po1)
DROWNER LIVELLO 4: PV: 40, Protezione 4+1MAX8, CdA: 16, Schivata: 14
FO:9 AB:10 AG:23 RI:18 RE:8 PE:17, Stile del drowner: 16, Schivare: 14, Tendere imboscate: 8
Dotazione naturale: Pelle marcescente(4+1MAX8), 2 Artigli(2d6+2/2/30/po1)
DROWNER LIVELLO 5: PV: 40, Protezione 4+1MAX8, CdA: 17, Schivata: 15
FO:9 AB:10 AG:24 RI:18 RE:8 PE:17, Stile del drowner: 17, Schivare: 15, Tendere imboscate: 10
Dotazione naturale: Pelle marcescente(4+1MAX8), 2 Artigli(2d6+2/2/30/po1)
DROWNER LIVELLO 6: PV: 40, Protezione 4+1MAX8, CdA: 18, Schivata: 16
FO:9 AB:10 AG:25 RI:18 RE:8 PE:17, Stile del drowner: 18, Schivare: 16, Tendere imboscate: 10
Dotazione naturale: Pelle marcescente(4+1MAX8), 2 Artigli(2d6+2/2/30/po1)
DROWNER LIVELLO 7: PV: 45, Protezione 4+1MAX8, CdA: 19, Schivata: 17
FO:9 AB:10 AG:25 RI:19 RE:9 PE:17, Stile del drowner: 19, Schivare: 17, Tendere imboscate: 11
Dotazione naturale: Pelle marcescente(4+1MAX8), 2 Artigli(2d6+2/2/30/po1)
DROWNER LIVELLO 8: PV: 45, Protezione 4+1MAX8, CdA: 20, Schivata: 18
FO:9 AB:10 AG:26 RI:19 RE:9 PE:17, Stile del drowner: 20, Schivare: 18, Tendere imboscate: 12
Dotazione naturale: Pelle marcescente(4+1MAX8), 2 Artigli(2d6+2/2/30/po1)
DROWNER LIVELLO 9: PV: 45, Protezione 4+1MAX8, CdA: 21, Schivata: 19
FO:10 AB:11 AG:25 RI:19 RE:9 PE:17, Stile del drowner: 21, Schivare: 19, Tendere imboscate: 12
Dotazione naturale: Pelle marcescente(4+1MAX8), 2 Artigli(2d6+2/2/30/po1)
DROWNER LIVELLO 10: PV: 50, Protezione 4+1MAX8, CdA: 22, Schivata: 20
FO:10 AB:11 AG:25 RI:20 RE:10 PE:17
Stile del drowner: 22, Schivare: 20, Tendere imboscate: 13
Dotazione naturale: Pelle marcescente(4+1MAX8), 2 Artigli(2d6+2/2/30/po1)
DROWNER LIVELLO 12: PV: 50, Protezione 4+1MAX8, CdA: 25, Schivata: 23
FO:10 AB:11 AG:27 RI:20 RE:10 PE:17
Stile del drowner: 25, Schivare: 23, Tendere imboscate: 14
Dotazione naturale: Pelle marcescente(4+1MAX8), 2 Artigli(2d6+2/2/30/po1)
DROWNER LIVELLO 15: PV: 55, Protezione 4+1MAX8, CdA: 29, Schivata: 26
FO:10 AB:11 AG:29 RI:21 RE:11 PE:17
Stile del drowner: 29, Schivare: 26, Tendere imboscate: 18
Dotazione naturale: Pelle marcescente(4+1MAX8), 2 Artigli(2d6+2/2/30/po1)
DROWNER LIVELLO 18: PV: 60, Protezione 4+1MAX8, CdA: 31, Schivata: 29
FO:10 AB:11 AG:31 RI:22 RE:12 PE:17
Stile del drowner: 31, Schivare: 29, Tendere imboscate: 20
Dotazione naturale: Pelle marcescente(4+1MAX8), 2 Artigli(2d6+2/2/30/po1)
TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO A LIVELLO 20
Caratteristica Fondamentale | Dadi e Bonus base | Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro | |||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Forza | 2d8+0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 |
Abilità | 2d8+1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 |
Agilità | 2d8+8 | +11 | +12 | +13 | +13 | +14 | +15 | +15 | +16 | +15 | +15 | +16 | +17 | +17 | +18 | +19 | +19 | +20 | +21 | +21 | +22 |
Riflessi | 2d8+6 | +7 | +7 | +7 | +8 | +8 | +8 | +9 | +9 | +9 | +10 | +10 | +10 | +11 | +11 | +11 | +12 | +12 | +12 | +13 | +13 |
Resistenza | 2d8-2 | -2 | -2 | -2 | -1 | -1 | -1 | +0 | +0 | +0 | +1 | +1 | +1 | +2 | +2 | +2 | +3 | +3 | +3 | +4 | +4 |
Percezione | 2d8+8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 |
Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del mostro | |||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Stile del drowner | AGx3 RIx2 AB FO | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 |
Schivare | AGx3 RIx2 | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 |
Tendere imboscate | RIx2 AG SA FR | 1 | 1 | 2 | 3 | 4 | 4 | 5 | 6 | 6 | 7 | 8 | 8 | 9 | 10 | 11 | 11 | 12 | 13 | 13 | 14 |
Le descrizioni e le immagini in questo post sono tratte da The Witcher Wiki scritte da Game Widow e tradotte in italiano da Secondchildren.
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