Nome in Ventura: Occhio Alato, Scorpiocchio volante
"Winged tail and floating eye, hurls fire and poison from the sky"
Queste creature simili a dei vermi alati con al posto del capo un grosso occhio sono avversari temibili, perché uniscono alle capacità magiche una manovrabilità e rapidità notevoli.
Ecco qui quattro versioni del flying eye di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato o per conoscere i dettagli delle magie da esso utilizzate potete consultare subito sotto.
FLYING EYE LIVELLO 5: PV:45, Protezione: 6+2xMAX20, CdA: 18, Schivata: 20
Caratteristiche: FO:10, AB:6, AG:29, RI:31, RE:9, PE:19, IN:18, SA:20, VO:16, FR:21
Armi naturali: 18, Schivare: 20, Magia naturale: 14, Potenziale magico: 14
Dotazione naturale: pelle coriacea(6+2xMAX20), Pungiglione sputafuoco(2d6+3/2/35/po2)+4d6 da fuoco,
Getto di fuoco(gittata 8 passi, 6d6 da fuoco, Schivare vs 25 o AG vs 38 evita).
Magie: Fulmine magico I(5+1xMAX15, liv. padronanza: 5, riesce con 10 o +)
FLYING EYE LIVELLO 8: PV:45, Protezione: 6+2xMAX20, CdA: 20, Schivata: 24
Caratteristiche: FO:11, AB:6, AG:29, RI:31, RE:9, PE:19, IN:18, SA:20, VO:17, FR:21
Armi naturali: 20, Schivare: 24, Magia naturale: 17, Potenziale magico: 17
Dotazione naturale: pelle coriacea(6+2xMAX20), Pungiglione sputafuoco(2d6+3/2/35/po2)+4d6 da fuoco,
Getto di fuoco(gittata 8 passi, 6d6 da fuoco, Schivare vs 25 o AG vs 38 evita).
Magie: a distanza ravvicinata: Fulmine magico I(5+1xMAX15, liv. padronanza: 5, riesce con 5 o +) altrimenti Fulmine magico II(7+2xMAX25, liv. padronanza: 5, riesce con 11 o +)
FLYING EYE LIVELLO 12: PV:50, Protezione: 6+2xMAX20, CdA: 24, Schivata: 29
Caratteristiche: FO:12, AB:6, AG:30, RI:32, RE:10, PE:19, IN:19, SA:21, VO:17, FR:21
Armi naturali: 24, Schivare: 29, Magia naturale: 21, Potenziale magico: 21
Dotazione naturale: pelle coriacea(6+2xMAX20), Pungiglione sputafuoco(2d6+3/2/35/po2)+4d6 da fuoco,
Getto di fuoco(gittata 8 passi, 6d6 da fuoco, Schivare vs 25 o AG vs 38 evita).
Magie: Fulmine magico III(8+3xMAX35, liv. padronanza: 7, riesce con 9 o +)
FLYING EYE LIVELLO 17: PV:55, Protezione: 6+2xMAX20, CdA: 29, Schivata: 35
Caratteristiche: FO:13, AB:6, AG:31, RI:33, RE:11, PE:19, IN:20, SA:22, VO:18, FR:21
Armi naturali: 29, Schivare: 35, Magia naturale: 27, Potenziale magico: 27
Dotazione naturale: pelle coriacea(6+2xMAX20), Pungiglione sputafuoco(2d6+3/2/35/po2)+4d6 da fuoco,
Getto di fuoco(gittata 8 passi, 6d6 da fuoco, Schivare vs 25 o AG vs 38 evita).
Magie: Fulmine magico IV(12+3xMAX45, liv. padronanza: 9, riesce con 5 o +)
Nome Caratteristica | dadi e bonus base | Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro | |||||||||||||||||||
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Forza | d8+4 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +7 | +7 | +7 | +7 | +7 | +8 | +8 | +8 | +8 |
Abilità | 2d8-3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 |
Agilità | 2d8+18 | +19 | +19 | +19 | +19 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +21 | +21 | +21 | +21 | +21 | +22 | +22 | +22 | +22 | +22 | +22 |
Riflessi | 2d8+20 | +21 | +21 | +21 | +21 | +22 | +22 | +22 | +22 | +22 | +22 | +23 | +23 | +23 | +23 | +23 | +24 | +24 | +24 | +24 | +24 |
Resistenza | 2d8+2 | +3 | +3 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +7 | +7 |
Percezione | 2d8+10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 |
Intelligenza | 2d8+7 | +8 | +8 | +8 | +9 | +9 | +9 | +9 | +9 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +11 | +11 | +11 | +11 | +11 | +11 |
Saggezza | 2d8+9 | +10 | +10 | +11 | +11 | +11 | +11 | +11 | +11 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +13 | +13 | +13 | +13 | +13 | +13 |
Volontà | 2d8+6 | +7 | +7 | +7 | +7 | +7 | +7 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +9 | +9 | +9 | +9 | +9 | +9 | +10 | +10 |
Freddezza | 2d8+12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 |
Nome Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del mostro | |||||||||
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ||
Armi naturali | FO RIx2 AGx2 | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Schivare | AGx3 RIx2 | 1 | 2 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 10 | 11 | 12 |
Magia generale | INx2 SAx2 VO | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Potenziale magico | INx2 SAx2 VO | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Nome Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del mostro | |||||||||
11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Armi naturali | FO RIx2 AGx2 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 |
Schivare | AGx3 RIx2 | 13 | 14 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 22 | 23 | 24 |
Magia generale | INx2 SAx2 VO | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
Potenziale magico | INx2 SAx2 VO | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
SPECIALI
Volante: massima manovrabilità. Se vengono danneggiate le ali la sua capacità combattiva subisce un -8, quella di schivare un -12 e l'Agilità va dimezzata.
Getto di fuoco: il pungiglione può emettere un getto di fuoco contro un bersaglio entro 8 passi. L'uso di questa capacità riduce di 2 il Potenziale Magico della creatura e non può più farne uso se questo si riduce a 1 o meno.
Detto getto può essere schivato con una prova su schivare di difficoltà 25, su AGilità con difficoltà 38. Infligge 6d6 da fuoco.
Armi naturali: Pungiglione incandescente(2d6+3/2/35/po2)+4d6 da fuoco
Sfuggente: è difficile riuscire a avere la meglio su una creatura così mobile e coriacea. Il modo migliore è colpirla alle ali, che non sono corazzate. Per farlo è necessario un colpo mirato a -5.
Conoscenza magica: l'occhio alato è in grado di lanciare fulmini magici, di potenza adeguata alla sua capacità magica. Tra quelli elencati utilizzare di preferenza quello in cui la difficoltà di lancio è appena inferiore al CdA in Magia generale dell'occhio.
MAGIE
Fulmine magico
Tempo di lancio: 4 secondi
Gittata: 300 passi
Prova per schivare: contro 45 (55 con Agilità)
Difficoltà: 17, danno da elettricità: 5+1xMAX15, massimo livello di padronanza: 8°
Difficoltà: 23, danno da elettricità: 7+2xMAX25, massimo livello di padronanza: 10°
Difficoltà: 27, danno da elettricità: 8+3xMAX35, massimo livello di padronanza: 11°
Difficoltà: 31, danno da elettricità: 12+3xMAX45, massimo livello di padronanza: 12°
Difficoltà: 36, danno da elettricità: 15+4xMAX55, massimo livello di padronanza: 14°
Nessun commento:
Posta un commento