sabato 5 febbraio 2011

Strigo/Witcher - Parte IV - Progetto Witcher n.4

CARATTERISTICHE PECULIARI
Segno Axii: questa caratteristica misura la padronanza nell'utilizzo del Segno Axii, che proietta contro un bersaglio un onda mentale in grado di influenzarlo in vari modi, che di seguito sono enumerati, divisi per manifestazioni maggiori e minori. Le minori danno un malus a Magia dei Segni pari ad 1/4 del livello di esperienza in questa caratteristica arrotondato per difetto, mentre quelle maggiori pari ad 1/3 del livello di esperienza in questa caratteristica arrotondato per eccesso.

Manifestazioni maggiori
1. In presenza di due o più nemici lo strigo, vincendo un conflitto tra questa caratteristica e la PErcezione del bersaglio +5 può alterare i sensi del bersaglio, mascherando lo strigo come uno dei suoi compagni, e dando al compagno di cui lo strigo ha assunto l'aspetto quello dello strigo stesso. In questo modo il bersaglio ingannato sarà portato ad attaccare uno dei suo compagni scambiandolo per lo strigo. Questo inganno dura 1 giro per ogni punto di successo del conflitto.

2. Vincendo un conflitto tra questa caratteristica e la VOlontà del bersaglio lo strigo diviene per il bersaglio una figura rassicurante e degna di considerazione. Questo permette allo strigo di guadagnare 1 grado di considerazione per ogni 3 punti di successo nel conflitto, arrotondando per eccesso (quindi un +5 farà guadagnare 2 gradi di considerazione).

3. Lo strigo può costringere il bersaglio ad effettuare una prova su FReddezza di difficoltà pari al suo livello di esperienza in questa caratteristica +3, e se questa sarà fallita il bersaglio sarà soggetto a Terrore.

Manifestazioni minori
1. Vincendo un conflitto tra questa caratteristica a +5 e la FReddezza del bersaglio lo strigo diventa un avversario temibile e incute Paura nel bersaglio, con un malus pari a -1 per ogni 3 punti di successo, arrotondando per difetto, con un minimo di -1 (quindi un +7 infliggerà un malus da paura pari a -2).

2. Vincendo un conflitto tra questa caratteristica e la VOlontà del bersaglio lo strigo può calmarlo se questi era spaventato o terrorizzato (soggetto a paura o terrore) se riesce ad vincere il conflitto per un plus maggiore di quello inflitto dalla prova fallita che ha originato Paura o Terrore.

3. Usando questo segno su un bersaglio uno strigo che possieda anche la caratteristica Sedurre riceve ad essa un bonus pari a 1/5 del CdA in questa caratteristica nei confronti del bersaglio indicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...