mercoledì 23 febbraio 2011

Principe dei Mendicanti - Professioni n.7

Dastan di Prince of Persia è un esemplare notevole di Principe dei Mendicanti
DESCRIZIONE
La strada è una maestra di vita eccellente ma molto selettiva. Insegna a non fidarsi di chi ti offre qualcosa senza avere apparentemente un suo tornaconto, che i buoni vincono solo nelle favole e che molti uomini hanno una pietra al posto del cuore e non conoscono la pietà ma sanno sfruttare quella altrui e la classificano come una debolezza e non come una virtù. Ma la lezione più grande che la strada propone nell'educazione dell'accattone  è che chi sbaglia paga e nella Landa delle Dune dove la vita di un mendicante non vale nulla, anche chi paga con la vita resta a volte comunque debitore.
Così come un principe ha tra i sudditi del suo regno un prestigio inferiore solo a quello del re così i principi dei mendicanti hanno, nelle corti malfamate di delinquenti e proletari, una fama appena inferiore a quella del Signore dei Mendicanti.Agili come scimmie e tanto capaci nel mentire quanto lo sono a respirare essi partecipano a qualsiasi attività, principalmente illegale, che possa portare loro profitto, a patto che questo guadagno non sia fatto a discapito dei reietti che già non hanno poco o nulla. In fondo si tratta sempre di dei principi con un certa reputazione.
Tutti i principi sanno usare pugnali e coltelli come dei saltimbanchi, ma alcuni di essi sono addestrati anche a combattere con spade curve o altre armi da taglio. Ma, quale che sia la dimensione dell'arma, il loro modo di combattere resta destro ed ingannevole come il loro modo di fare.

CARATTERISTICHE DI PROFESSIONE

CARATTERISTICHE PECULIARI
Stile turbinante: affrontare un principe dei mendicanti che possieda questa caratteristica è molto diverso che combattere contro la maggior parte degli avversari: questo stile è infatti un miscuglio di acrobazia ed azioni imprevedibili tanto che un giro di combattimento contro chi lo usa impugnando una spada ed un pugnale può concludersi con l'avversario che ha avuto un violento pugno in faccia o è stato superato con un incredibile balzo e colpito alle spalle o ha visto il principe sgusciare tra le sue gambe e si è beccato una pugnalata all'inguine. E non sono che esempi. Chi possiede questo stile non combatte in un modo che si potrebbe definire tradizionale e che molti puristi del combattimento definirebbero poco onorevole.
Lo stile turbinante comprende anche la caratteristica Rissare.
Malus
-l'avversario ha un punteggio di RIflessi maggiore di quello di AGilità dell'utente dello stile: -4
-l'avversario ha già affrontato un combattente che usa questo stile: -4
-l'avversario ha un CdA di AGilità maggiore di 20: -1
-l'avversario non usa una spada: -2
-l'avversario usa un arma con portata offensiva maggiore di 2: -1
-l'avversario ha un'arma con TdA pari di quella più lenta(con TdA maggiore) dell'utente della tecnica: -1
-l'avversario ha un'arma con TdA minore di quella più lenta(con TdA maggiore) dell'utente della tecnica: -3

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...