Illustrazione e concetto di Alper Özgün Yesil per il Quotidiano di Ventura |
Questa creatura è stata ideata da Malagor l'Oscuro Presagio basandosi sull'illustrazione di Alper Özgün Yesil
LINK ALLA PRIMA PARTE
SPUNTI PER AVVENTURE
Una tribù o anche solo una banda di Nekari guidata da un negromante può essere una minaccia consistente per un villaggio tanto da richiedere l'intervento dei personaggi. Un ancora più subdola sarebbe un piccolo gruppo di Nekari dedito ad una sorta di guerriglia contro un insediamento pionieristico di medie/grandi dimensioni che lasci avanzi o aggredisca viaggiatori o singoli. In questo caso dei Nekari il gruppo arriverebbe a sapere solo ciò che può scoprire da sé ammantando quindi i loro antagonisti di un velo simil-fatato anche se dark.
Un negromante Nekari di livello medio alto potrebbe poi essere un degno avversario per un gruppo di personaggi specie se magari si è messo in testa di divorare e trasformare in sua armata non morta personale una tribù invece pacifica di altri Nekari o di qualsiasi altra razza. Oppure i personaggi potrebbero mettersi sulle tracce dei Nekari tanto perché gli è stato richiesto di catturarne alcuni vivi o morti da un terzo a cui le creature servono per un qualche scopo.
Infine i personaggi potrebbero incappare nei Nekari perché hanno intenzione di raggiungere le rovine di Telashon sperando di trovarvi chissà quali tesori o artefatti. E chissà che non ce ne siano davvero.
Un negromante Nekari di livello medio alto potrebbe poi essere un degno avversario per un gruppo di personaggi specie se magari si è messo in testa di divorare e trasformare in sua armata non morta personale una tribù invece pacifica di altri Nekari o di qualsiasi altra razza. Oppure i personaggi potrebbero mettersi sulle tracce dei Nekari tanto perché gli è stato richiesto di catturarne alcuni vivi o morti da un terzo a cui le creature servono per un qualche scopo.
Infine i personaggi potrebbero incappare nei Nekari perché hanno intenzione di raggiungere le rovine di Telashon sperando di trovarvi chissà quali tesori o artefatti. E chissà che non ce ne siano davvero.
PRONTI PER ESSERE UTILIZZATI
NEKARI LIVELLO 5: PV:50, Protezione:12, CAR:17, Schivata:15
FO:9 AB:17 AG:23 RI:16 RE:10 PE:16 IN:15 SA:13 VO:19 FR:18 CA:6 BE:3
Stile dei Nekari:17, Schivare:15, Resistenza al dolore:14, Sangue Necromagico:17, Iracondo in battaglia:13, Scagliare lance nekariche:11
Doti naturali: Armatura ossea naturale(12)
Speciali: Rigenerazione minore(1 punto morte ogni due ore. Insufficiente ad arginare emorragie o ematomi), Condivisione della sofferenza(Se infligge un numero di punti morte ad un avversario maggiore di 15 costringe a conflitto tra REsistenza o VOlontà vs 17. Se vittoria del Nekari avversario malus a tutte le caratteristiche pari plus di fallimento, massimo -2)
Equipaggiamento: Lancia(4d6+6/3/60/po4) o Randello(5d6+3/2/50/po2), Scudo di legno(5+1/12/0)
NEKARI LIVELLO 7: PV:55, Protezione:14, CAR:19, Schivata:17
FO:10 AB:18 AG:24 RI:17 RE:11 PE:17 IN:15 SA:13 VO:20 FR:19 CA:6 BE:2
Stile dei Nekari:19, Schivare:17, Resistenza al dolore:17, Sangue Necromagico:18, Iracondo in battaglia:15, Scagliare lance nekariche:13
Doti naturali: Armatura ossea naturale(14)
Speciali: Rigenerazione minore(1 punto morte ogni due ore. Insufficiente ad arginare emorragie o ematomi), Condivisione della sofferenza(Se infligge un numero di punti morte ad un avversario maggiore di 15 costringe a conflitto tra REsistenza o VOlontà vs 18. Se vittoria del Nekari avversario malus a tutte le caratteristiche pari plus di fallimento, massimo -3)
Equipaggiamento: Lancia(4d6+6/3/60/po4) o Randello(5d6+3/2/50/po2), Scudo di legno(5+1/12/0)
NEKARI LIVELLO 8: PV:55, Protezione:15, CAR:21, Schivata:18
FO:10 AB:19 AG:25 RI:17 RE:11 PE:17 IN:15 SA:13 VO:20 FR:19 CA:7 BE:2
Stile dei Nekari:21, Schivare:18, Resistenza al dolore:19, Sangue Necromagico:19, Iracondo in battaglia:16, Scagliare lance nekariche:13
Doti naturali: Armatura ossea naturale(15)
Speciali: Rigenerazione minore(1 punto morte ogni due ore. Insufficiente ad arginare emorragie o ematomi), Condivisione della sofferenza(Se infligge un numero di punti morte ad un avversario maggiore di 15 costringe a conflitto tra REsistenza o VOlontà vs 19. Se vittoria del Nekari avversario malus a tutte le caratteristiche pari plus di fallimento, massimo -4)
Equipaggiamento: Lancia(4d6+6/3/60/po4) o Randello(5d6+3/2/50/po2), Scudo di legno(5+1/12/0)
NEKARI LIVELLO 10: PV:60, Protezione:17, CAR:23, Schivata:21
FO:11 AB:20 AG:26 RI:18 RE:12 PE:18 IN:15 SA:13 VO:21 FR:20 CA:7 BE:1
Stile dei Nekari:23, Schivare:21, Resistenza al dolore:22, Sangue Necromagico:20, Iracondo in battaglia:18, Scagliare lance nekariche:15
Doti naturali: Armatura ossea naturale(17)
Speciali: Rigenerazione minore(1 punto morte ogni due ore. Insufficiente ad arginare emorragie o ematomi), Condivisione della sofferenza(Se infligge un numero di punti morte ad un avversario maggiore di 15 costringe a conflitto tra REsistenza o VOlontà vs 20. Se vittoria del Nekari avversario malus a tutte le caratteristiche pari plus di fallimento, massimo -5)
Equipaggiamento: Lancia(4d6+6/3/60/po4) o Randello(5d6+3/2/50/po2), Scudo di legno(5+1/12/0), Lancia Nekarica
NEKARI LIVELLO 12: PV:65, Protezione:19, CAR:26, Schivata:23
FO:11 AB:21 AG:27 RI:19 RE:13 PE:18 IN:15 SA:13 VO:21 FR:20 CA:7 BE:1
Stile dei Nekari:26, Schivare:23, Resistenza al dolore:24, Sangue Necromagico:21, Iracondo in battaglia:20, Scagliare lance nekariche:17
Doti naturali: Armatura ossea naturale(19)
Speciali: Rigenerazione minore(1 punto morte ogni due ore. Insufficiente ad arginare emorragie o ematomi), Condivisione della sofferenza(Se infligge un numero di punti morte ad un avversario maggiore di 15 costringe a conflitto tra REsistenza o VOlontà vs 21. Se vittoria del Nekari avversario malus a tutte le caratteristiche pari plus di fallimento, massimo -6)
Equipaggiamento: Lancia(4d6+6/3/60/po4) o Randello(5d6+3/2/50/po2), Scudo di legno(5+1/12/0), Lancia Nekarica
NEKARI LIVELLO 15: PV:70, Protezione:22, CAR:29, Schivata:27
FO:12 AB:22 AG:29 RI:20 RE:14 PE:19 IN:15 SA:13 VO:22 FR:21 CA:7 BE:0
Stile dei Nekari:29, Schivare:27, Resistenza al dolore:29, Sangue Necromagico:22, Iracondo in battaglia:23, Scagliare lance nekariche:20
Doti naturali: Armatura ossea naturale(22)
Speciali: Rigenerazione minore(1 punto morte ogni due ore. Insufficiente ad arginare emorragie o ematomi), Condivisione della sofferenza(Se infligge un numero di punti morte ad un avversario maggiore di 15 costringe a conflitto tra REsistenza o VOlontà vs 22. Se vittoria del Nekari avversario malus a tutte le caratteristiche pari plus di fallimento, massimo -7)
Equipaggiamento: Lancia(4d6+6/3/60/po4) o Randello(5d6+3/2/50/po2), Scudo di legno(5+1/12/0), 2 Lance Nekariche
NEKARI NEGROMANTE LIVELLO 7: PV:55, Protezione:14, CAR:17, Schivata:15
FO:8 AB:17 AG:22 RI:15 RE:11 PE:15 IN:21 SA:17 VO:22 FR:20 CA:6 BE:1
Stile dei Nekari:17, Schivare:15, Resistenza al dolore:19, Sangue Necromagico:21, Iracondo in battaglia:13, Scagliare lance nekariche:10, Magia negromantica:17
Doti naturali: Armatura ossea naturale(14)
Speciali: Rigenerazione minore(1 punto morte ogni due ore. Insufficiente ad arginare emorragie o ematomi), Condivisione della sofferenza(Se infligge un numero di punti morte ad un avversario maggiore di 15 costringe a conflitto tra REsistenza o VOlontà vs 21. Se vittoria del Nekari avversario malus a tutte le caratteristiche pari plus di fallimento, massimo -6)
Equipaggiamento: Cranidaga nekarica, Lancia Nekarica
NEKARI NEGROMANTE LIVELLO 10: PV:65, Protezione:17, CAR:20, Schivata:18
FO:9 AB:18 AG:23 RI:16 RE:13 PE:16 IN:18 SA:19 VO:24 FR:22 CA:6 BE:-1
Stile dei Nekari:20, Schivare:18, Resistenza al dolore:24, Sangue Necromagico:24, Iracondo in battaglia:16, Scagliare lance nekariche:12, Magia negromantica:22
Doti naturali: Armatura ossea naturale(17)
Speciali: Rigenerazione minore(1 punto morte ogni due ore. Insufficiente ad arginare emorragie o ematomi), Condivisione della sofferenza(Se infligge un numero di punti morte ad un avversario maggiore di 15 costringe a conflitto tra REsistenza o VOlontà vs 24. Se vittoria del Nekari avversario malus a tutte le caratteristiche pari plus di fallimento, massimo -9)
Equipaggiamento: Cranidaga nekarica, 2 Lance Nekariche
NEKARI NEGROMANTE LIVELLO 15: PV:75, Protezione:22, CAR:24, Schivata:22
FO:9 AB:19 AG:24 RI:17 RE:15 PE:16 IN:19 SA:22 VO:27 FR:24 CA:6 BE:-3
Stile dei Nekari:24, Schivare:22, Resistenza al dolore:33, Sangue Necromagico:28, Iracondo in battaglia:20, Scagliare lance nekariche:15, Magia negromantica:29
Doti naturali: Armatura ossea naturale(22)
Speciali: Rigenerazione minore(1 punto morte ogni due ore. Insufficiente ad arginare emorragie o ematomi), Condivisione della sofferenza(Se infligge un numero di punti morte ad un avversario maggiore di 15 costringe a conflitto tra REsistenza o VOlontà vs 28. Se vittoria del Nekari avversario malus a tutte le caratteristiche pari plus di fallimento, massimo -13)
Equipaggiamento: Cranidaga nekarica, 3 Lance Nekariche
NEKARI NEGROMANTE LIVELLO 20: PV:90, Protezione:25, CAR:28, Schivata:27
FO:10 AB:21 AG:26 RI:18 RE:18 PE:17 IN:21 SA:25 VO:30 FR:27 CA:6 BE:-6
Stile dei Nekari:28, Schivare:27, Resistenza al dolore:41, Sangue Necromagico:33, Iracondo in battaglia:24, Scagliare lance nekariche:18, Magia negromantica:37
Doti naturali: Armatura ossea naturale(25)
Speciali: Rigenerazione minore(1 punto morte ogni due ore. Insufficiente ad arginare emorragie o ematomi), Condivisione della sofferenza(Se infligge un numero di punti morte ad un avversario maggiore di 15 costringe a conflitto tra REsistenza o VOlontà vs 33. Se vittoria del Nekari avversario malus a tutte le caratteristiche pari plus di fallimento, massimo -18)
Equipaggiamento: 2 Cranidaghe nekariche, 3 Lance Nekariche
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