mercoledì 4 dicembre 2013

Olio di Resistenza all'Acido - Oggetti Magici n.146

DESCRIZIONE
Questo olio ha una certa consistenza, simile a quella del grasso animale, e viene di norma custodito in dei vasetti o fiaschette sigillati, in quanto si deteriora a contatto con l'aria. Ha un profumo dal sentore vagamente alcolico e per essere utilizzato deve essere scaldato quanto basta.

DETTAGLI
Tipo di magia: Alchimia
Attivazione: non appena l'olio viene spalmato
Classe: Oggetto magico a consunzione di materia incantata od alchemica

POTERE
Se quest'olio viene applicato sulla pelle, sui tessuti o su qualsiasi altro materiale, questo sarà invulnerabile all'acido. L'effetto svanisce lentamente e una singola applicazione è sufficiente per un giorno intero (144 turni). Ogni volta che ciò che è stato ricoperto dall'olio viene esposto all'acido l'effetto diminuisce in durata di un numero di turni pari al danno da acido inflitto.
Qualora il danno da acido sia un danno per giro, esso dovrà essere sottratto dalla durata dell'olio una volta ogni minuto e non ogni giro.
Ogni fiaschetta contiene un quantitativo sufficiente a proteggere una creatura di taglia umana (con tutto l'equipaggiamento) per 24 ore o 24 persone per un'ora, o tutte le combinazioni intermedie.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...